III evento nazionale CAF: i numeri sulla soddisfazione dei partecipanti

Il giudizio dei partecipanti sull’evento è complessivamente molto positivo, ma sono emersi anche spunti di miglioramento per le prossime edizioni

All’indagine, realizzata attraverso la compilazione di un questionario on line, hanno preso parte il 34% dei partecipanti (47 rispondenti sui 140 coinvolti, escludendo tutti i relatori e gli organizzatori).

Il giudizio complessivo sull’evento si attesta, su una scala da 1 a 10, ad un livello superiore al 7 per il 76% degli intervistati con un 2% di giudizi attestati sul 6, quale livello minimo, e un 19% sul 10 quale livello massimo.
Valutazioni positive, conseguentemente, hanno ricevuto tutte le dimensioni indagate, sia per quanto riguarda i contenuti trattati, che l’organizzazione dell’evento.

Sono stati giudicati soddisfacenti o molto soddisfacenti i contenuti (per l’88%), l’utilità (per l’87%) e i relatori (per l’87%). Riguardo all’organizzazione, inoltre, si raggiunge il massimo di soddisfazione con un 62% di molto soddisfatti e un complessivo 92%, comprendendo anche i soddisfatti. Informazione e assistenza prima e durante l’evento, materiale fornito, logistica e servizio lunch e coffee hanno ricevuto una percentuale di gradimento tra soddisfatto e molto soddisfatto da parte di un minimo dell’87% degli intervistati e fino ad un massimo del 100%, concernente l’assistenza durante l’evento.
Sul piano delle aspettative, infine, il 79% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto, con il restante 21% soddisfatto solo in parte. Fra i motivi di non completa soddisfazione: la scarsa possibilità di interazione e dibattito e gli approfondimenti trattati.

A tale riguardo figurano fra i “suggerimenti per migliorare”: tempi più dilatati (anche su due giornate di lavoro) e modalità di organizzazione dei lavori che favoriscano maggiormente l’interazione e il confronto di esperienze fra le amministrazioni partecipanti.

Venendo all’utilità della partecipazione all’evento, fra le opzioni maggiormente indicate dagli intervistati risultano: per il 55% che la partecipazione è servita per approfondire la conoscenza del CAF e dell’autovalutazione, per il 32% per chiarire dubbi sull’utilizzo del modello e per il 36% per venire a conoscenza di soluzioni per migliorare il processo di autovalutazione.

Un risultato nel complesso soddisfacente considerato che l’evento era rivolto sia ad amministrazioni che già hanno utilizzato il modello, che ad amministrazioni interessate ad utilizzarlo.

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Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

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