Il Progetto Valutazione delle performance a ForumPA: aperte le iscrizioni ai seminari tematici
23 maggio 2014 - Mercoledì 28 maggio, dalle 10:30 alle 14:00, a ForumPA, presso lo stand della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Progetto Valutazione delle performance si terranno tre seminari tematici destinati alle amministrazioni comunali. Sono aperte le iscrizioni.
I tre seminari approfondiranno, nell’ambito della più generale cornice del performance management, tre temi di rilievo per le amministrazioni comunali ed in particolare per le città metropolitane: la qualità dei servizi, i Key Performance Indicator (KPI) a supporto del performance management, la governance e le strategie nelle grandi città.
Per partecipare ai "Seminari tematici - Le esperienze dei Comuni partecipanti all'Iniziativa Grandi Città" è necessario iscriversi accedendo al sito di ForumPa.
Clicca sotto sui singoli seminari per iscriverti:
• Ore 10.30 – 11.30: La qualità dei servizi
• Ore 11.45 – 12.45: I KPI a supporto del performance management
• Ore 13.00 – 14 00: Governance e strategie nelle grandi città
I seminari tematici si propongono anche di valorizzare le esperienze emerse nell’ambito dell’iniziativa “Grandi città” del Progetto “Valutazione delle Performance” attraverso la testimonianza di alcuni dei comuni partecipanti (Napoli, Torino, Bologna, Venezia, Palermo e Genova).
L’Iniziativa Grandi Città propone un momento strutturato di confronto orientato a valorizzare le migliori esperienze della PA, nonché a condividere possibili linee di sviluppo dei sistemi di pianificazione, misurazione, controllo e valutazione nelle amministrazioni locali.
Il Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON “Governance e Azioni di Sistema”, Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.