Mettiamoci la faccia: un seminario per i comuni della provincia di Lecce
19 novembre 2012 - Il 21 e 22 novembre la provincia di Lecce organizza un seminario su Mettiamoci la faccia, rivolto ai piccoli comuni del territorio provinciale
Nel territorio provinciale leccese 36 piccoli Comuni, sui 39 enti con popolazione inferiore a 5.000 abitanti contattati, hanno aderito a Mettiamoci la faccia – Piccoli comuni.
Le adesioni, rientranti nel progetto ELISTAT, sono state coordinate dalla provincia di Lecce, che ha fornito la necessaria assistenza sul territorio provinciale in tutte le fasi relative alla costruzione e alla implementazione del sistema di rilevazione della CS con l’utilizzo delle emoticon.
L’Ufficio sistemi interni di controllo dell’amministrazione provinciale, con la collaborazione del Servizio innovazione tecnologica, si è occupato di tutte le attività di supporto: la raccolta delle adesioni, il coordinamento degli acquisti e delle consegne dei touchscreen, l’assistenza nella scelta del software da utilizzare per la raccolta dei giudizi.
Per quantro concerne quest’ultimo aspetto, dopo un’attenta analisi delle applicazioni gratuite messe a disposizione delle amministrazioni che partecipano all’iniziativa, l’amministrazione provinciale ha deciso di far adottare, a tutti i comuni del territorio, SEM , la piattaforma web creata dal Dipartimento della funzione pubblica.
Per tale ragione, nell’ambito delle azioni di supporto, si è deciso di organizzare un seminario, rivolto ai 36 comuni che hanno aderito a Mettiamoci la faccia, che si terrà nei giorni 21 e 22 novembre 2012 presso la sala conferenze della provincia di Lecce (sede di via Botti). Durante l’incontro verranno illustrate le funzionalità della piattaforma SEM e saranno fornite altre utili informazioni tecniche e organizzative per l’avvio della rilevazione.
Per saperne di più:
Gli strumenti di supporto di MLF
Il progetto ELISTAT
Per aderire a Mettiamoci la faccia