Seminari territoriali di MiglioraPA. Disponibili gli atti del seminario di Bari
Sono disponibili gli atti del secondo seminario “Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della customer satisfaction nel ciclo delle performance”, che si è svolto a Bari il 13 marzo
La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. In una situazione di crisi la pubblica amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell’offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini.
I seminari di MiglioraPA sono un’occasione per riflettere sul ruolo della customer satisfaction nella attuazione della riforma, nonché sul rapporto tra ciclo della performance e soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati,
Sono quattro gli incontri in programma. Dopo la tappa campana, è la volta dell'appuntamento nel capoluogo pugliese. I prossimi due appuntamenti si terranno in Sicilia e in Calabria in queste date:
- Palermo, 20 marzo
- Lamezia Terme, 27 marzo
La giornata di lavoro prevede un format standard, articolato in due differenti momenti:
- al mattino un seminario per approfondire gli aspetti strategici, normativi e operativi della gestione delle performance e del customer satisfaction management;
- nel pomeriggio i laboratori territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione della customer satisfaction nel sistema di governance dell’ente verrà affrontato con un taglio pratico.
Sono disponibili gli atti di Bari:
Fabio Monteduro, Università di Roma Tor Vergata
Domenica Gattulli, Dirigente Servizio Organizzazione e personale, Regione Puglia
Gaudenzio Garavini, esperto in Public Management
Giancarlo De Maria, esperto in Public Management, presidente Comitato Scientifico Andigel
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