Seminari territoriali di MiglioraPA. Disponibili gli atti dell'appuntamento di Palermo
Sono disponibili gli atti del terzo seminario "Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della customer satisfaction nel ciclo delle performance", che si è svolto a Palermo il 20 marzo
La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. In una situazione di crisi la pubblica amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell’offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini.
I seminari di MiglioraPA sono un’occasione per riflettere sul ruolo della customer satisfaction nella attuazione della riforma, nonché sul rapporto tra ciclo della performance e soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.
Sono quattro gli incontri in programma. Dopo le prime due tappe, che si sono svolte rispettivamente in Campania e Puglia, è stata la volta di Palermo. L'ultimo seminario si terrà in Ccalabria, a Lamezia Terme, il prossimo 27 marzo.
La giornata di lavoro prevede un format standard, articolato in due differenti momenti:
- al mattino un seminario per approfondire gli aspetti strategici, normativi e operativi della gestione delle performance e del customer satisfaction management;
- nel pomeriggio i laboratori territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione della customer satisfaction nel sistema di governance dell’ente verrà affrontato con un taglio pratico.
Sono disponibili gli atti di Palermo:
Gaudenzio Garavini, esperto di Organizzazione della PA
Giancarlo De Maria, esperto in Public Management, Presidente Comitato Scientifico Andigel
Mara Bernardini, Presidente Hera Comm
Per saperne di più sui seminari
Per saperne di più su MiglioraPA
Per iscriversi al seminario di Lamezia Terme