Tutte le news

Applicare la Customer Satisfaction alla PA: Il servizio Centro per l’Impiego

28 ottobre 2013 - Il Centro per l’Impiego si confronta con un’utenza ben individuata e particolarmente sensibile al livello di qualità del servizio offerto ed ha un ruolo delicato perché rappresenta il punto di contatto primario della sua Amministrazione.

QClub – Il Benchmarking diventa smart, tecnologico e a costo zero

28 ottobre 2013 – Si è svolto il 18 ottobre a Trento il primo incontro plenario, in modalità avanzata di videoconferenza, sul tema dei controlli interni e delle misure per la prevenzione della corruzione

Applicare la Customer Satisfaction alla PA: Il servizio CUP – Centro Unico di Prenotazione

28 ottobre 2013 Il servizio CUP – Centro Unico di Prenotazione – si confronta quotidianamente con un’utenza ampia e indifferenziata e ha il compito di gestire, con tempestività e correttezza, prenotazioni e disdette di visite specialistiche.

Applicare la Customer Satisfaction alla PA: il servizio mensa scolastica

28 ottobre 2013 - Il servizio mensa scolastica si confronta ogni giorno con un’utenza specifica e conosciuta e offre un servizio importante alle famiglie perché si prende cura dei bambini durante l’ora del pranzo e ne cura l’educazione alimentare.

Report Grandi Città: programmazione e strategia dei Comuni metropolitani

28 ottobre 2013 - Con il rapporto su “Pianificazione e controllo strategico” il Dipartimento della funzione pubblica rende noti i risultati di un’analisi approfondita dei processi di elaborazione della strategia, di definizione dei programmi e di valutazione dello stato di attuazione e dell’impatto prodotto, condotta su 12 città italiane

Applicare la Customer Satisfaction alla PA: il servizio URP

28 ottobre 2013 - L’ufficio Relazioni con il Pubblico si confronta quotidianamente con un’utenza ampia e indifferenziata e ha il compito di raccogliere le richieste degli utenti del servizio e gestire reclami e suggerimenti.

Premio EPSA 2013

28 ottobre 2013 - In programma a Maastricht (NL), nei giorni 25-27 novembre l' evento finale e la cerimonia di premiazione dell’edizione 2013 del premio EPSA ("European Public Sector Award") 2013, organizzato da EIPA (European Institute of Public Administration)

Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione

22 ottobre 2013 - Pubblicato l’11° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione - " L'evoluzione digitale della specie" - promosso da 3 Italia, Mediaset, Mondadori, Rai e Telecom Italia.

Consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare"

21 ottobre 2013 - Disponibile, sul sito della funzione pubblica, il questionario on line per partecipare alla consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare".

Mettiamoci la faccia approda al Consolato generale di Hong Kong

29 ottobre 2013 - Prosegue l’utilizzo di “Mettiamoci la faccia”, Iniziativa promossa, quattro anni e mezzo fa, dal Dipartimento della Funzione Pubblica per la misurazione della customer satisfaction attraverso le emoticons.

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy