Tutte le news

Giustizia on Line: avviata la fase di elaborazione dei dati

27 novembre 2015 - Concluse le attività di rilevazione per le prime due Linee di Attività del progetto GoL, si passa ora all’elaborazione dei dati e alla redazione di dossier e case study.

I webinar del progetto Pilota Polo Museale: ultimo appuntamento

26 novembre 2015 - Il 30 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una discussione a più voci sulle problematiche della gestione dei musei e dei Poli museali”.

Audit civico nella Giustizia Civile: risultati e prospettive

26 novembre 2015 - Si è tenuta il 23 novembre la presentazione dei risultati dell’analisi “Audit Civico nella Giustizia Civile”, promossa dal DFP in collaborazione con Cittadinanzattiva nell’ambito del Progetto Miglioramento delle Performance della Giustizia (MPG)

I webinar del progetto Pilota Polo Museale: quinto appuntamento

19 novembre 2015 - Il 24 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una ipotesi di Piano di sviluppo culturale: la mappatura e la segmentazione del patrimonio del Polo Museale”.

I webinar del progetto Pilota Polo Museale: quarto appuntamento

11 novembre 2015 - Il 17 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “Una ipotesi di Piano di sviluppo culturale: la segmentazione della domanda dei visitatori”.

I webinar del progetto Pilota Polo Museale: terzo appuntamento

6 novembre 2015 - Il 10 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11,30 avrà luogo il webinar dal titolo: "La costruzione della rete e il sistema degli stakeholder nel settore culturale/museale"

Mettiamoci la faccia. I dati del periodo luglio, agosto e settembre 2015.

30 ottobre 2015 - Sono 312, ad oggi, le amministrazioni pubbliche che hanno attivato rilevazioni di customer satisfaction aderendo a Mettiamoci la faccia.

I webinar del progetto Pilota Polo Museale: secondo appuntamento

28 ottobre 2015 - Il 3 novembre p.v. dalle 10,00 alle 11.30 avrà luogo il webinar dal titolo: “L’evoluzione del settore culturale/museale e la catena del valore”.

La gestione della qualità dei servizi pubblici nel Comune di Bari

28 ottobre 2015 - L’esternalizzazione ha reso più articolata la gestione della performance dei servizi pubblici locali. L’interposizione di un soggetto terzo, l’impresa affidataria, tra l’ente locale, responsabile della soddisfazione dei bisogni dei cittadini, e gli utenti fruitori dei servizi richiede che il perseguimento degli obiettivi di quantità, qualità ed efficacia dei servizi sia adeguatamente indirizzato e controllato. Antonio Nisio, esperto territoriale, ci parla del progetto realizzato dal Comune di Bari

Il Dipartimento della Funzione Pubblica tra le eccellenze del Design in Italia e nel Lazio

27 ottobre 2015 - Il Dipartimento della Funzione Pubblica inserito nell’ADI Design Index 2015 e premiato il 21 ottobre a Roma fra le Eccellenze del Design nel Lazio. Un esempio efficace di come il mondo del design, quello della pubblica amministrazione e il settore produttivo alimentare avanzato possono collaborare ad introdurre linguaggi e modalità innovative in ambiti con forti potenzialità.

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy