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Mettiamoci la faccia: sono quasi tremila gli sportelli delle pubbliche amministrazioni con le faccine

A novembre è ulteriormente cresciuta la copertura nazionale della rilevazione di "Mettiamoci la faccia", l’iniziativa per la misurazione della customer satisfaction nelle pubbliche amministrazioni basata sull’uso delle ‘faccine’, condotta dal Dipartimento della Funzione Pubblica nel marzo del 2009

Portale PAQ 2012

Il Portale PAQ augura a tutti i suoi utenti un Buon Natale con la nuova versione 2012.

Un tutorial per Mettiamoci la faccia

Mettiamoci la Faccia è un'iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica per rilevare in tempo reale la soddisfazione degli utenti attraverso l'uso di faccette colorate (emoticons). Come funziona e quali sono i vantaggi per le amministrazioni che decidono di aderire all'iniziativa e di fare CS utilizzando le emoticons? Ve lo spieghiamo in 3 minuti!

Il CAF si studia ora anche on line all’università

Grazie ad un protocollo d’intesa tra il Dipartimento della Funzione Pubblica, Centro risorse nazionale CAF e l’università di Roma 3 - facoltà di economia – Dipartimento di scienze aziendali ed economico-giuridiche da gennaio prossimo le amministrazioni interessate ad approfondire la conoscenza del modello europeo CAF potranno avvalersi del master Qualità nella pubblica amministrazione, fruibile in modalità e-learning

Collaborare con i cittadini e la società civile: un report OCSE sulle sfide e le opportunità legate al coinvolgimento degli stakeholder nella gestione dei servizi pubblici

“Together for better public services -Partnering with citizens and civil society” è una recente (2011) pubblicazione OCSE che affronta il tema delle possibili forme di collaborazione tra le amministrazioni pubbliche, i cittadini e le organizzazioni della società civile nella gestione dei servizi pubblici

III evento nazionale CAF: i numeri sulla soddisfazione dei partecipanti

Il giudizio dei partecipanti sull’evento è complessivamente molto positivo, ma sono emersi anche spunti di miglioramento per le prossime edizioni

Ancora due webinar in calendario per il progetto MiglioraPA

Procedono le attività seminariali on line del progetto MiglioraPA. Restano in calendario ancora due webinar, programmati rispettivamente il 15 dicembre e il 12 gennaio. A seguire tutte le informazioni per partecipare e consultare i materiali dei webinar già svolti

Mettiamoci la faccia all’estero: le rilevazioni delle sedi diplomatiche italiane

Da marzo 2009 l’iniziativa Mettiamoci la faccia si è diffusa sull’intero territorio nazionale, con un numero sempre maggiore di amministrazioni aderenti all’iniziativa. Una manifestazione di interesse ad adottare la rilevazione della customer satisfaction attraverso l’utilizzo delle emoticon è venuta anche dalle nostre sedi diplomatiche, così da rendere possibile la valutazione della qualità dei servizi erogati ai cittadini italiani all'estero

Mettiamoci la faccia: superato il muro dei 10.000.000 di giudizi raccolti

A due anni e mezzo dall’avvio delle prime rilevazioni, l’iniziativa ha superato la soglia dei 10 milioni di giudizi raccolti. Nel mese di ottobre sono stati espresse in media 114 mila valutazioni settimanali, dato sostanzialmente in linea con il mese precedente. Dall’inizio dell’anno sono più di 5 milioni i feed-back rilasciati dai cittadini sui servizi ricevuti

On line gli atti del sesto webinar di MiglioraPa

Giovedì 15 dicembre si è svolto il sesto webinar del progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica, stavolta dedicato ai temi del web 2.0 e le frontiere della relazione con il cittadino

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

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