Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Sportello Polifunzionale"

Banca delle Abilit�

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 07/01/2010

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Sportello Polifunzionale
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Biassono
Indirizzo: via San Martino 9
Comune: Biassono
Provincia: MILANO
Regione: LOMBARDIA
Sito Internet: http://www.biassono.org
Referente o persona di contatto: Lomazzi d.ssa Elena
Ruolo ricoperto: collaboratore amministrativo
Telefono: 039/2201027
Fax: 039/2201076
Email: urc@biassono.org

Sezione II : Descrizione dell'abilit� acquisita

Abilit�: Sportello polifunzionale

In cosa consiste l'abilit�:

produzione e pubblicazione cartaceo materiale culturale/istituzionale, gestione di reclami e segnalazioni, aggiornamento su normative in materia sociale e assistenza nella compilazione di modulistica.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) pi� significative che sono state realizzate nell�ambito della funzione in cui ricade l�abilit� acquisita.

Lo sportello polifunzionale del Comune di Biassono � nato ufficialmente il 9 novembre 2009, con la decisione di creare due uffici distiniti - Relazioni con il Cittadino e Comunicazione - prima riuniti, al fine di favorire un contatto pi� immediato con le esigenze dei cittadini. L'obiettivo � quello semplificare le relazione con l'utenza unendo i tipici servizi dell'Ufficio Relazioni con il cittadino - informazioni sui servizi comunali, sugli eventi culturali del territorio, sulle principali novit� legislative in materia sociale, sui trasporti, sulle associazioni culturali e sportive e le loro attivit�, assistenza nella compilazione di modulistica interna - ad alcuni servizi tipici dell'ufficio anagrafe - rilascio di certificazione, assistenza nella compilazione della modulistica per richiesta di residenza o cambi di indirizzo, funzioni di polizia mortuaria. Lo sportello � inoltre in grado di gestire reclami e segnalazioni tramite una procedura collaudata, che vede la collaborazione di tutti gli uffici comunali.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilit� e le esperienze realizzate disponibili

  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.biassono.org

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni