Cosa prevedono le norme regionali sui servizi per disabili

Cosa prevedono le nome regionali sui servizi per disabili 
 


 
URP AGENZIA DEL TERRITORIO DI REGGIO CALABRIA - Corrado Savasta  11/06/01

"Cerco, per evadere richieste di competenti soggetti collettivi, indicazioni circa leggi regionali all'avanguardia in materia di disciplina dei servizi
per disabili, con particolare riferimento alla possibilità di esercizio di servizi pubblici in materia di invalidità - già oggetto di conferimento dallo Stato alle Regioni in base al Decreto 112 - in regime di sussidiarietà da parte delle associazioni di categoria, nonchè con riguardo alla formazione professionale per disabili ed all'abbattimento delle barriere architettoniche."

 

 
16/6/01. Urp della Regione Emilia Romagna - Patrizia Soldati


"Le invio in allegato la nostra scheda informativa sulle opportunita' per le persone disabili - rif.to L.R. 29/97, e la scheda abbattimento barriere architettoniche.

Per formazione e il collocamento disabili puo' contattare il dott. Drei Giuseppe - telefono 051-283883 -

Per quanto riguarda l'invalidita' civile DLgs 112, e' in fase di attuazione il passaggio delle competenze che verranno esercitate presso i Comuni capoluoghi di provincia.

Essendo la materia varia e di competenza di diversi settori, spero di aver risposto alle sue domande in modo esaustivo.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito; puo' contattarmi anche telefonicamente dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 13 allo 051-6395222.


 
 



Ultimo aggiornamento: 29/10/04