Protocolli d'intesa per reti di URP

 
 
 
 
 Protocollo d'Intesa per la Gestione Integrata di alcune funzioni degli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni di Borgomanero, Galliate e Trecate (Provincia di Novara) - Dicembre 2001
Nell'articolo 1 del Protocollo d'intesa si legge: "I Comuni sottoscrittori si impegnano a cooperare e interagire fra loro per progettare e realizzare le attività e i servizi propri degli Uffici Relazione con il Pubblico, ad attuare un constante scambio di esperienze di lavoro e di informazioni fra le banche dati dei medesimi uffici, a rendere omogenee le informazioni ed i servizi forniti ai cittadini nonché ad elaborare proposte per la semplificazione dei procedimenti amministrativi e per l'esercizio del diritto di accesso.
Nei Comuni di Galliate e Trecate i rispettivi Urp sono operativi da qualche anno; l'Urp di Borgomanero è in fase di apertura.
 
 

 Protocollo d'Intesa per la Gestione Integrata degli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni fiorentini

 
Il primo protocollo era stato siglato nel 1997 da 6 Comuni fiorentini: Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Fiesole, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino e Tavarnelle Val di Pesa.
Nel 2000, attraverso un nuovo Protocollo, hanno aderito alla rete altri 4 Comuni: Calenzano, Impruneta, San Casciano Val di Pesa e Signa.

 



Ultimo aggiornamento: 25/05/10