Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

Un nuovo appuntamento per continuare a parlare di CAF: l’esperienza di ASI fa scuola fra gli Enti di ricerca

Come noto, l’ASI, Agenzia Spaziale Italiana, ha recentemente ottenuto l’attestazione di “Effective CAF User” a seguito della visita on site condotta dal team di valutatori EFA (External Feedback Actors).

L’ASI è il primo ente pubblico di ricerca ad ottenere l’attestazione europea, risultato che arricchisce ulteriormente la sua esperienza con il modello CAF e ne qualifica maggiormente il ruolo di testimonianza avanzata sull’uso del modello.

Anche grazie a questo significativo risultato ottenuto dall’ASI, si tornerà a parlare nuovamente di CAF in sede CODIGER, la Conferenza permanente dei Direttori Generali degli Enti Pubblici di Ricerca, come già avvenuto nel giugno 2018 quando la Referente nazionale CAF fu invitata a L’Aquila a presentare il modello in uno degli appuntamenti annuali della rete dedicato agli argomenti di interesse comune. 

L’ASI presenterà la propria esperienza di applicazione del modello CAF, già una prima volta illustrata in occasione del seminario organizzato nell'ottobre scorso dal Dipartimento della Funzione Pubblica - Centro Risorse CAF, nell’ambito dell’incontro del “Tavolo tecnico permanente sulla performance” del CODIGER, che si terrà a settembre prossimo presso la sede del CNR che ha ora la responsabilità di coordinare la rete. 

Per conoscere l’esperienza di ASI vi invitiamo a leggere l’intervista a suo tempo rilasciata a PAQ da Anna Sirica, Direttore Generale dell’ASI e a fruire di webinar e slides messe a punto in occasione di un incontro, recentemente organizzato dal CRCAF, rivolto agli EPR supportati nell’applicazione del modello nel corso del 2019.