Le amministrazioni interessate ad utilizzare il modello CAF possono usufruire della piattaforma F@CILE CAF accessibile on line. F@CILE CAF accompagna, “step by step”, nella conduzione del processo di autovalutazione fino alla stesura del Rapporto di autovalutazione e del relativo Piano di Miglioramento, contenente le azioni risultate prioritarie in base all’analisi degli esiti del check diagnostico effettuato.
Il percorso è modulare ed organizzato in 9 schede attività: 7 per la fase di autovalutazione e 2 per la fase di pianificazione del miglioramento. Ciascuna scheda contiene gli obiettivi da raggiungere, descrive in dettaglio le attività e mette a disposizione materiali e strumenti utili per la loro realizzazione. In alcuni passaggi del percorso è possibile verificare il grado di comprensione dei contenuti di alcuni documenti di carattere tecnico, avvalendosi dei test di auto-verifica proposti. Un apposito servizio di help desk è costantemente disponibile per ottenere supporto dagli esperti del Centro Risorse CAF, che rispondono ai quesiti ricevuti entro 48 ore.
Come avviene il processo di autovalutazione?
Scopri le attività di cui si compone il processo
Come funziona la piattaforma F@CILE CAF?
Esplora la piattaforma F@CILE CAF
Se siete interessati a realizzare il processo di autovalutazione CAF compilate il form con la richiesta di accesso alla piattaforma F@CILE CAF e ai servizi di supporto del Centro Risorse CAF. Riceverete le istruzioni relative al periodo in cui sarà possibile per voi l'accesso in piattaforma.