News dalle iniziative

Webinar MiglioraPA.it: percorsi guidati verso la customer satisfaction.

9 luglio 2013 - Giovedì 11 luglio dalle 12:00 alle 13:00 terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti dal progetto MiglioraPA. Tema del seminario: la nuova piattaforma per guidare le amministrazioni in un percorso di rilevazione della soddisfazione dell'utenza.

Webinar “Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica”. On line gli atti e la registrazione integrale.

8 luglio 2013 - Si è svolto il 4 luglio scorso il secondo webinar del ciclo di quattro previsti per la seconda fase del progetto Migliora PA, l’iniziativa promossa dal DFP - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio&Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 finalizzata alla promozione della cultura e degli strumenti della Customer Satisfaction.

Premio Europeo Constantinus e Premio Nazionale per l’Innovazione: vince il Progetto di sviluppo organizzativo degli uffici giudiziari di Monza

27 giugno 2013 - A distanza di pochi giorni vengono assegnati due importanti riconoscimenti al lavoro di innovazione svolto dagli Uffici Giudiziari di Monza

Webinar “Indagine di Customer Satisfaction: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica”.

26 giugno 2013 - Giovedì, 4 luglio 2013 dalle 14:30 alle 16:00 al via il secondo webinar del ciclo di quattro previsti per la fase II del progetto Migliora PA. Focus di questo appuntamento è il Piano di Comunicazione: come restituire ai cittadini i risultati di un’indagine di Customer Satisfaction

Performance management, un tema di attualità per i Comuni Italiani

Il performance management è un tema di costante interesse per i Comuni che permette un confronto trasparente con stakeholder e cittadini. Pia Marconi, dirigente del Dipartimento della funzione pubblica, illustra quale sia il ruolo di questa disciplina nel settore pubblico

Manuale "Il ciclo di gestione della performance" - L'ebook per fare buona amministrazione locale

24 giugno 2013 - "Il ciclo di gestione della performance nei comuni”, questo il titolo dell’ebook, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con FormezPA. Il volume raccoglie i risultati di un importante percorso di selezione, analisi e valorizzazione dedicato ai Comuni italiani

Migliorare il ciclo delle performance nei comuni: la registrazione del webinar

21 giugno 2013 - Sono disponibili nella sezione webinar del Progetto "Valutazione delle Performance" la registrazione e i materiali delle presentazioni del webinar che si è tenuto lo scorso 20 giugno

Aprile 2013 –In crescita la diffusione sul territorio nazionale di “Mettiamoci la faccia”

30 maggio 2013 - L’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica per la misurazione della customer satisfaction attraverso le emoticon, nel corso del mese di aprile ha registrato gli ampliamenti della rilevazione da parte del comune di Prato per il canale web e dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas per il canale telefonico, mentre l’Inail ha ampliato la rilevazione per i servizi allo sportello

Webinar “Guida pratica alla realizzazione di un’indagine di Customer Satisfaction: approcci diversi per obiettivi diversi”: on line gli atti e la registrazione integrale

26 giugno 2013 - Si è svolto il 10 giugno 2013 il primo webinar del ciclo di quattro previsti per la seconda fase del progetto Migliora PA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio&Associati

Migliora PA: a FORUM PA 2013 opportunità di incontro e di lavoro sul Customer Satisfaction Management

16 maggio 2013 - Mercoledì, 29 maggio, FORUM PA 2013 ospita una giornata di lavoro dedicata al progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa, su Fondi PON Governance 2007-2013 e a partire dal 2011, dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati per la diffusione della cultura e degli strumenti di Customer Satisfaction Management

Ultimo aggiornamento:  27/05/2013

Note legali e Privacy