Tutte le news
- Il progetto Il Miglioramento delle performance della giustizia al ForumPA 2012
-
9 maggio 2012 - Il progetto Miglioramento Performance Giustizia, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è presente al ForumPA 2012 con uno spazio espositivo dedicato e seminari tematici che saranno occasione di disseminazione dei risultati del progetto interregionale/transnazionale Diffusione di best practice presso gli uffici giudiziari italiani
- Dall’ascolto al miglioramento organizzativo. MiglioraPA, gli atti del convegno
-
9 maggio 2012 - Il 16 maggio ForumPA 2012 ha ospitato l’appuntamento che ha segnato il primo anno di lavori del progetto MiglioraPA, iniziativa portata avanti dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con ForumPA e Lattanzio Associati per la diffusione di pratiche di customer satisfaction management nelle regioni obiettivo convergenza
- CITTALIA SOCIAL su Facebook e Twitter
-
8 maggio 2012 - L'iniziativa della struttura dell'Anci: "Cittalia - Anci Ricerche" dedicata agli studi e alle ricerche sui temi di principale interesse per i comuni italiani mira ad integrare il lavoro di informazione sulle tematiche urbane italiane ed internazionali attraverso le principali piattaforme di social network. La pagina Facebook contiene informazioni su progetti e attività di ricerca del centro studi e del mondo Anci (Cittalia informa), segnalazioni su eventi e iniziative di interesse urbano (Cittalia segnala) e consigli di lettura, servizi video o documentari sulle città italiane e internazionali (Cittalia consiglia)....
- "Dipartimento Funzione Pubblica risponde" alle vostre domande a ForumPA 2012
-
30 aprile 2012 - In occasione di ForumPA, il DFP risponderà a dubbi e quesiti tecnici sulle novità legislative e regolamentari in materia di lavoro pubblico (mobilità, previdenza, reclutamento, organizzazione degli uffici e ruolo dei dirigenti), semplificazione e trasparenza. E' possibile inviare le domande utilizzando lo spazio dedicato all'iniziativa "Dipartimento Funzione Pubblica risponde"
- Mettiamoci la faccia: tre anni di crescita continua
-
26 aprile 2012 - A tre anni esatti dal lancio dell’iniziativa, circa 1.000 amministrazioni pubbliche hanno aderito, più di 3.000 sportelli sono stati dotati di emoticon, quasi 13 milioni i feedback dei cittadini raccolti
- Domini ''.gov.it'': la registrazione sarà solo on line
-
26 aprile 2012 - Il servizio a cura di Digit PA sarà attivo dal prossimo 2 maggio. Grazie al nuovo sistema disponibile sul sito di DigitPA, le registrazioni e la gestione dei domini di secondo livello ".gov.it" avverranno solo on line, in questo modo le amministrazioni potranno registrarsi in maniera autonoma e DigitPA sarà in grado di esercitare il proprio ruolo di controllo e monitoraggio in maniera più efficiente. Già dallo scorso 16 aprile non vengono più accettate richieste di registrazione al dominio ".gov.it" tramite posta ordinaria, posta elettronica o posta elettronica certificata.
- PA e Social Media: on line la guida curata da Formez PA
-
26 aprile 2012 - Obiettivo del Vademecum "Pubblica Amministrazione e social media" è approfondire le modalità con le quali i social media possono essere utilizzati dalla PA per migliorare la comunicazione e il contatto diretto con i cittadini. Il documento rientra nelle attività finalizzate alla elaborazione delle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni. I Vademecum di approfondimento forniscono alle PA indicazioni operative su specifici temi innovativi, aspetti tecnico-operativi e normativi, utili per dare attuazione a quanto suggerito nelle Linee guida.
- Webinar di Mettiamoci la faccia: on line gli atti
-
Si è svolto il 23 aprile il primo webinar di Mettiamoci la faccia, cui hanno partecipato 300 rappresentanti di pubbliche amministrazioni
- E-gov: il cittadino/utente preferisce il contatto personale ai servizi on line
-
20 aprile 2012 Questa l'estrema sintesi dei dati emersi dall'indagine sull'utilizzo dei servizi on-line della Pubblica Amministrazione da parte dei consumatori e delle imprese svolta a luglio 2011 dall'Istat, in collaborazione con il Dipartimento per l'innovazione tecnologica (Dit). Infatti solo il 14% dei consumatori italiani intervistati ha dichiarato di aver utilizzato nell'ultimo anno Internet come canale di contatto con la PA. Per circa un terzo degli intervistati il principale ostacolo all'utilizzo degli strumenti informatici è costituito dalla mancanza di contatto personale; pesano anche le difficoltà tecniche, la mancanza...
- Misurare, valutare, premiare nella PA: l'esperienza statunitense e il modello italiano
-
19 aprile 2012 - La SSPA e il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con il FormezPA, organizzano il 20 aprile prossimo una giornata di studio sul tema "Misurare, valutare, premiare nella PA: l'esperienza statunitense e il modello italiano"