Tutte le news

Strategie ed esperienze di CSM in una pubblicazione ForumPA - DFP

Nel corso del FORUM PA 2011 si è tenuta una giornata di lavori sul tema del Customer Satisfaction Management. Questa pubblicazione raccoglie i contributi dei relatori, le presentazioni e le esperienze proposte nella giornata, con l’obiettivo di realizzare un utile vademecum per le amministrazioni che intendono approcciare il tema o avviare sperimentazioni di ascolto e customer satisfaction management

Polis Piemonte: reti di amministrazioni al servizio dei cittadini

Polis Piemonte è una rete formata da enti e amministrazioni che lavorano insieme per fornire ai cittadini informazioni chiare, complete e aggiornate. L’iniziativa è rivolta agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) e a tutti gli sportelli che forniscono informazioni al cittadino

Il portale PAQ: ecco cosa ne pensano gli utenti

Nello scorso mese di aprile il sito PAQ ha proposto ai suoi utenti un questionario per raccogliere opinioni e giudizi e per orientare l’eventuale riorganizzazione dei contenuti e della struttura di navigazione del portale. I questionari compilati sono stati oltre 600 e hanno consentito una riflessione sui prossimi passi da compiere per migliorare il portale, avvicinandolo più possibile alle esigenze di chi lo consulta

Manutenzione del portale PAQ

In questi giorni verranno effettuati dei lavori di manutenzione al portale PAQ. Pertanto potrebbero verificarsi dei rallentamenti del sistema. Ci scusiamo per il disagio.

Doing the right things right - Una conferenza europea sulla qualità nella pubblica amministrazione

L'evento, organizzato nell'ambito della presidenza polacca dell'UE e con il supporto di EUPAN (European public administration network), si terrà a Varsavia il 29 e 30 settembre prossimi e presenterà una serie di pratiche ed esperienze europee di gestione efficace ed efficiente della pubblica amministrazione

Customer satisfaction in sanità: linee guida del Garante privacy

Il Garante per la protezione dei dati personali ha fissato le regole alle quali dovranno attenersi gli organismi sanitari pubblici e privati che svolgono indagini sulla qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini

Progetto “Valutazione delle Performance”: è partita la fase di adesione

Fino al 13 giugno prossimo i comuni e le unioni di comuni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, con popolazione tra 20.000 e 250.000 abitanti, possono aderire al progetto che prevede la partecipazione ad un percorso finalizzato all’attuazione del ciclo di gestione della performance, in linea con le previsioni del Decreto legislativo 150 del 2009

“Mettiamoci la faccia” supera i 7 milioni di giudizi

Sono circa 100 mila i giudizi settimanali raccolti ad aprile, per un totale mensile di quasi 400 mila feedback. Nel corso del 2011 sono state espresse già un milione e settecentomila valutazioni, dato che in quattro mesi supera il totale dei giudizi raccolti nel 2009. Il tasso di partecipazione si mantiene stabile per i tre canali, con una propensione maggiore a valutare i servizi erogati allo sportello (14%), rispetto a quelli erogati via web (4%) e a quelli erogati al telefono (4%)

A Maastricht un evento su Common Assessment Framework (CAF) e Balanced ScoreCard

Tra il 15 e il 17 giugno prossimi si terranno a Maastricht tre giorni di formazione e dibattito sui temi del modello CAF e della Balanced ScoreCard

Familiarmente, incontro tra operatori delle politiche familiari lancia Officina Famiglia

Si è svolta il 12 maggio, all'interno del Forum PA, l'iniziativa Familiarmente, incontro di ascolto, confronto e riflessione sulle tematiche familiari che ha coinvolti i referenti di amministrazioni locali ai diversi livelli

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

Note legali e Privacy