Gestione dei reclami (luglio 2008)
Ufficio delle Dogane di Brescia - Anna Delle Donne - 02/07/2008
Chi di voi mi pu� aiutare mandandomi materiale o qualche relazione sulla gestione dei reclami? Ho visto che qualche anno fa la responsabile dell’URP del comune di Galliate ha mandato a qualcuno un data base e dei file per la gestione delle informazioni, chi mi aiuta a reperirlo? Vi sarei molto grata perch� qui siamo ancora agli inizi e siamo indietro anni luce su queste cose. Grazie
URP Comune Mola di Bari��- Maria Perniola - 03/07/2008
Se pu� esserti utile ti invio la scheda reclamo adottata dal nostro URP ed una pagina del registro che mi sono inventata per annotare e numerare le schede. Le stesse schede usiamo poi trasmetterle ai vari settori attraverso il protocollo generale. Ogni sei mesi inoltre, relazioniamo al nostro responsabile (direttore generale), circa gli sviluppi del servizio reclami.
Spero di esserti stata utile. Buon lavoro
Ufficio delle Dogane di Brescia - Anna Delle Donne - 03/07/2008
Grazie mille non avresti anche una relazione da mandarmi?
URP Provincia L'Aquila - Pasquina Di Gregorio - 03/07/2008
Se pu� esserti utile, ho buttato gi� un Regolamento per la gestione dei reclami.
URP Comune Mola di Bari��- Maria Perniola - 03/07/2008
Ritengo che le relazioni debbano essere sviluppate anche sulla base di eventi legati a particolari disservizi. Te ne mando comunque una delle�pi� semplici e guarda un po’ quanto potr� esserti utile.
ITAS Corner - Rudy Stevanato - 03/07/2008
In allegato ho inviato la scheda tecnica del software di segnalazione dei reclami realizzato per il Comune di Spinea (VE).
Approfitto dell'occasione per segnalare che dopo la vincita del premio il "Leone della Qualit� e dell'Innovazione" alla�fiera "Dire e Fare nel Nordest",�il software ha ottenuto il premio�"Soluzioni locali per l'applicazione dell'e-gov: la creativit� delle amministrazioni per innovare le autonomie." alla fiera "EuroP.A.".
Ultimo aggiornamento: 29/07/08