StrumentiRelazione con cittadini e stakeholder
Il bilancio partecipativo è uno strumento per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali, e in particolare, al bilancio preventivo dell’ente cioè alla previsione di...
StrumentiRelazione con cittadini e stakeholder
Il documento, a partire dal progetto della valutazione civica della qualità urbana realizzato dal Dipartimento della Funzione pubblica in collaborazione con Cittadinanzattiva nel 2006, illustra e...
StrumentiRelazione con cittadini e stakeholder
Strumento di rilevazione della soddisfazione degli utenti rigoroso, flessibile e funzionale alle esigenze specifiche delle amministrazioni. E’ concepito in ottica multicanale e permette di ottenere...
StrumentiRelazione con cittadini e stakeholder
Nel 2011 sono stati messi a punto e sperimentati dal Dipartimento della Funzione Pubblica alcuni strumenti finalizzati ad accompagnare le amministrazioni nelle varie fasi della customer satisfaction,...
StrumentiRelazione con cittadini e stakeholder
Il manuale, promosso nel 2010 dal Dipartimento della funzione pubblica, individua le tecniche e le modalità per misurare e comparare, nel tempo e tra istituzioni analoghe, i livelli di qualità dei...
Iniziative e progettiRelazione con cittadini e stakeholder
“Delivery Unit Nazionale” e “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” sono due progetti, realizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica, a sostegno dell’attuazione...
EsperienzePerformance managementRelazione con cittadini e stakeholder
Il rapporto illustra i risultati del percorso di audit civico realizzato presso i tribunali italiani di Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Taranto e dei rispettivi Ordini degli Avvocati Il...
Iniziative e progettiRelazione con cittadini e stakeholder
Il progetto prevede la creazione del “Centro di Competenza FOIA” per rafforzare la capacità amministrativa delle amministrazioni impegnate nell’attuazione della nuova forma di accesso civico ai dati e...