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Un’indagine del Centro Risorse CAF

Il Centro propone agli utenti del portale di partecipare ad una indagine volta a verificare lo stato di utilizzo del modello CAF e/o l'interesse ad utilizzarlo in futuro

Un anno di Mettiamoci la faccia

Compie un anno l'iniziativa Mettiamoci la faccia. Per l'occasione, un numero speciale della newsletter PAQ raccoglie la soddisfazione del Ministro Brunetta e le testimonianze dei protagonisti della sperimentazione

Le faccine: strumenti di interazione tra amministrazioni e cittadini

L’analisi dei dati dell’iniziativa Mettiamoci la faccia evidenzia un livello significativo di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi ottenuti. Ma cosa pensano veramente i cittadini di questa iniziativa? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro, ai cittadini, facendo visita ad alcuni uffici pubblici nei quali si adottano le emoticons come strumento di rilevazione della customer satisfaction

La testimonianza delle amministrazioni "pioniere"

Abbiamo chiesto alle amministrazioni "pioniere", ovvero agli enti che hanno partecipato all’avvio alla sperimentazione di Mettiamoci la faccia esattamente un anno fa, di raccontarci i tratti salienti della loro esperienza: i vantaggi di tale modalità di rilevazione, le lezioni apprese e qualche consiglio utile per tutti coloro che intendano utilizzare questo particolare sistema di ascolto degli utenti

Mettiamoci la faccia, un bonus per i piccoli comuni

Nel corso di questo primo anno di attività, sono state introdotte iniziative per agevolare l’adesione all’iniziativa Mettiamoci la faccia anche da parte dei comuni di piccole dimensioni

In Calabria laboratori di cittadinanza digitale attiva

Il 24 febbraio, il 9 e il 10 marzo, a Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, sono stati realizzati tre Laboratori di idee rivolti ad associazioni ed enti locali del territorio

Mettiamoci la faccia: le emoticon in oltre mille sportelli

Sono 130 le pubbliche amministrazioni che hanno finora aderito all'iniziativa Mettiamoci la faccia, il sistema di customer satisfaction dei servizi pubblici con emoticon

Mettiamoci la faccia, partecipare diventa più facile

Dal mese di aprile entrerà in funzione un nuovo sistema volto a facilitare ulteriormente la partecipazione delle amministrazioni all'iniziativa Mettiamoci la faccia

Valutazione civica della qualità urbana: la formazione territoriale per i cittadini attivi

Quattro seminari territoriali dedicati alla formazione dei cittadini attivi per la realizzazione delle rilevazioni hanno portato giudizi e proposte sulla qualità urbana nelle 14 città coinvolte nella sperimentazione

Customer satisfaction in profondità

Si è svolto a Roma il 15 marzo un seminario per le amministrazioni aderenti al progetto "Customer satisfaction in profondità", coordinato dal Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con l’Università di Roma 3

Ultimo aggiornamento:  06/06/2013

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