La comunicazione responsabile

Questo l’obiettivo del Premio Aretê - Comunicazione Responsabile, che intende segnalare alla business community in particolare, e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
Giunto alla settima edizione è promosso da Pentapolis ( Associazione che promuove la diffusione della responsabilità sociale tra tutti gli attori che operano e costituiscono la società civile) insieme a Confindustria, con la partecipazione della Commissione Europea e dell’ABI - Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con associazioni, fondazioni e istituzioni attive nel sociale
Possono iscriversi on line al Premio (entro il 22 ottobre 2010), le aziende, gli enti pubblici, le istituzioni, le associazioni non profit e, per esse, agenzie di comunicazione e consulenti che abbiano curato la comunicazione o la produzione di loro prodotti e servizi relativi ad iniziative svolte nel corso dell’ultimo anno. Ciascun candidato può iscrivere fino ad un massimo di tre progetti (campagne pubblicitarie, progetti editoriali, eventi e in generale qualsiasi iniziativa con finalità di comunicazione).
I premi consistono in onorificenze simboliche di eccellenza professionale prive di valore economico, e saranno attribuiti secondo le seguenti categorie:

• Comunicazione d’Impresa
• Comunicazione Pubblica
• Comunicazione Sociale
• Comunicazione Finanziaria
• Comunicazione Interna
• Editoria
• Media (Radio/TV)
• Internet
• Cinema
Info, approfondimenti e iscrizione (gratuita) on line.

per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 30/09/10