Questo l’obiettivo del Premio Aretê - Comunicazione Responsabile, che intende segnalare alla business community in particolare, e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
Giunto alla settima edizione è promosso da Pentapolis ( Associazione che promuove la diffusione della responsabilità sociale tra tutti gli attori che operano e costituiscono la società civile) insieme a Confindustria, con la partecipazione della Commissione Europea e dell’ABI - Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con associazioni, fondazioni e istituzioni attive nel sociale
Possono iscriversi on line al Premio (
entro il 22 ottobre 2010), le aziende, gli enti pubblici, le istituzioni, le associazioni non profit e, per esse, agenzie di comunicazione e consulenti che abbiano curato la comunicazione o la produzione di loro prodotti e servizi relativi ad iniziative svolte nel corso dell’ultimo anno. Ciascun candidato può iscrivere fino ad un massimo di tre progetti (campagne pubblicitarie, progetti editoriali, eventi e in generale qualsiasi iniziativa con finalità di comunicazione).
I premi consistono in onorificenze simboliche di eccellenza professionale prive di valore economico, e saranno attribuiti secondo le seguenti categorie:
• Comunicazione d’Impresa
• Comunicazione Pubblica
• Comunicazione Sociale
• Comunicazione Finanziaria
• Comunicazione Interna
• Editoria
• Media (Radio/TV)
• Internet
• Cinema
Info, approfondimenti e iscrizione (gratuita) on line.