Migliora PA: l'integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance

Proseguono le attività del Progetto Migliora PA gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica con un ciclo di 4 Seminari sul tema della Customer Satisfaction. Gli incontri si svolgeranno nelle regioni "Obiettivo Convergenza" (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia) con una duplice finalità: presentare il progetto alle amministrazioni del territorio e soprattutto far nascere collaborazioni tra coloro che hanno già aderito al progetto per far emergere criticità ed esigenze in tema di Customer Satisfaction e miglioramento dei servizi. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 28 febbraio a Napoli (ore 9:30 – 17:30 - Hotel Palazzo Caracciolo - Via Carbonara, 112). Di seguito gli altri seminari in calendario: Bari 13 marzo, Palermo 20 marzo, Lamezia Terme 27 marzo.

Le giornate di lavoro offriranno l’occasione per una riflessione ampia sul rapporto tra performance, valutazione e trasparenza, inserendo in questa cornice di riferimento il contributo che la Customer Satifaction e il Customer Satisfaction Management nel complesso possono apportare alla pianificazione di strategie e di azioni di miglioramento della qualità dei servizi. Le attività si articoleranno in due momenti: 1) Al mattino un Seminario per approfondire gli aspetti normativi e operativi della gestione delle performance e, in particolare, i modelli e le prassi per l’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance e di programmazione e controllo; 2) Il pomeriggio è dedicato all’avvio dei Laboratori Territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione del Customer Satisfaction Management nel sistema di governance dell’ente è affrontato con un taglio pratico attraverso: il confronto di esperienze tra i partecipanti, il supporto della consulenza di progetto, esperti di settore.

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Ultimo aggiornamento: 23/02/12