Noi Italia 2012

"L’Italia sotto la media europea nell’utilizzo di Internet" e ancora "L’Italia sotto la media europea nell’accesso ad Internet da casa mediante banda larga".
Questi i titoli delle schede "Gli utenti di Internet " e "Famiglie che hanno accesso alla banda larga da casa " del settore "Scienza,Tecnologia e Innovazione" della quarta edizione della pubblcazione dell’Istat: "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo". La pubblicazione disponibile on line offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese della sua collocazione nel contesto europeo e delle differenze regionali che lo caratterizzano.

Attraverso indicatori, raccolti in 119 schede e distribuiti su 19 settori di interesse, aggiornati e puntuali, che spaziano dall’economia alla cultura, al mercato del lavoro, alle condizioni economiche delle famiglie, alle infrastrutture, alla finanza pubblica, all’ambiente, alle tecnologie e all’innovazione. Tutti gli indicatori si possono consultare in modo interattivo per settori e per singole schede, tabelle e grafici sono scaricabili su foglio elettronico, e sono possibili approfondimenti tramite i link presenti in ogni pagina.


PER SAPERNE DI PIU


Ultimo aggiornamento: 05/06/12