Questionario di valutazione della intranet e del sito web

3/4/2007 - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Università degli Studi dell'Insubria - Alessandra Lupis
 
Gentili colleghi della lista,
il nostro Ateneo ha avviato un progetto per il rifacimento del sito web e la realizzazione di una intranet.
 
Divisi in gruppi di lavoro, stiamo cercando di definire i contenuti di maggior interesse per le diverse tipologie di utenti.
 
Con particolare riferimento ai colleghi, quindi al personale tecnico - amministrativo, volevamo individuare le loro specifiche esigenze attraverso un questionario. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti o ha mai redatto un questionario per simili finalità?
 
Grazie mille e cordiali saluti.
 

 
3/4/2007 - Regione Emilia-Romagna, Direzione generale Reti infrastrutturali, logistica e sistemi di mobilità - Monica Pirazzoli
Gentile Alessandra,
la Regione Emilia-Romagna ha predisposto un questionario un po' di anni fa, proprio per fare il restyling dei sito web esistente. Lo mise on line nel sito web in modo che chiunque potesse compilarlo, non solo i dipendenti. Furono tantissimi i dati raccolti, dai quali fu possibile tracciare diversi profili di utente/navigatore, e le varie criticità del sito.
Poi fu creato un gruppo di lavoro, del quale ho fatto parte, e dopo quasi due anni di studi e analisi e proposte, fu presentata la nuova versione al COM-PA 2005, in occasione del compimento del decimo anno del sito ERMES.
Per quanto riguarda il questionario non l'ho curato personalmente, però mi informo e poi ti farò sapere.
Cordiali saluti
 

4/4/2007 - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Università degli Studi dell'Insubria - Alessandra Lupis
 
Gentilissima Monica,
grazie mille per le informazioni!
 
Ti sono davvero grata se puoi indicarmi un riferimento per richiedere il questionario, anche perché i tempi di lavoro sono piuttosto stretti. Intanto, sto facendo tesoro del volumetto IDENTITA' E INNOVAZIONE LE INTRANET NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI che ho preso al COMPA dello scorso anno e che è frutto, mi sembra, dei laboratori promossi dal Centro Regionale di Competenza per l'e government e la società dell'informazione dell'Emilia Romagna.
 
In attesa di un riscontro, rinnovo i ringraziamenti insieme a un cordiale saluto.

4/4/2007 - Politiche della Formazione Comune di Riccione - Angelo Mandorlo
 
Invio gli strumenti utilizzati per agiornare la INTRANET del nostro Comune. La scheda rilevazione dati per Uffici, all'atto pratico, è stata ritenuta dai colleghi troppo complessa, anche se mi sembra molto completa ( è naturale.. è una mia creatura!!). quindi è stata adottata una scheda più semplice (bozza questionario). Il progetto di aggiornamento della Intranet sta partendo gradualmente: prima aprendo gli Uffici di Staff del Settore Risorse Umane ( personale, pensioni, organizzazione, formazione) e poi gli altri Servizi. gli aspetti tecnici sono curati dal N/s Servizio Informativo.
 
Buon Lavoro.
 
 
 
Istruzioni.doc (26,6 KB)
 
 

4/4/2007 - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Università degli Studi dell'Insubria - Alessandra Lupis
 
Come ringraziare? Le informazioni fornite sono di sicura utilità!
 
 
Un saluto cordiale
 
 
 
 


Ultimo aggiornamento: 01/06/09