Regolamento URP (settembre'09)

URP ATC Torino - Giuseppina Vigliotti – 22/09/2009
Cari Colleghi, sono la responsabile dell’urp dell’Atc, l’Ente che gestisce le case popolari nella provincia di Torino, devo preparare il regolamento dell’Urp.
Qualcuno di voi lo ha già fatto è può darmi uno spunto?


Servizio comunicazione Comune di Cavriago - Rita Tirelli – 22/09/2009
Gentili colleghi, concordo sulla necessità di mettere nero su bianco "Cos’è l’URP", i suoi compiti, gli obiettivi, gli orari di apertura ecc., ma vi invito a considerare la possibilità di non inserire tutto questo in un regolamento, strumento di per sé rigido e difficilmente modificabile, ma in un progetto da far approvare alla Giunta tramite Delibera.
Un atto più snello nelle procedure, ma altrettanto valido e significativo per dare una legittimazione, anche formale, all’importantissimo lavoro di questo servizio.
Vi allego, solo come traccia di lavoro, il progetto che ho scritto ormai 5 anni fa, quando arrivai a Cavriago, dove l’URP esisteva già da molti anni, ma era stato un po’ abbandonato a sé stesso.
Spero che le mie riflessioni possano esservi utili

Scarica il documento  Proposta di riorganizzazione dell’URP- Comune di Cavriago (file word 76Kb)



URP comune di Crema – Lauretta – 23/09/2009

Una ipotesi di regolamento la feci anch’io come tesi al corso per comunicatori pubblici nel lontano 2004. Purtroppo è rimasto nel cassetto!!!!!!!

Scarica il documento  Ipotesi regolamento di riorganizzazione URP – Comune di Crema (file word 104Kb)



URP ARNAS Ospedale Civico e Benfratelli Palermo - Filippo Trupia – 23/09/2009

Cara Giuseppina , ti invio in allegato il regolamento organizzativo dell’URP che ho predisposto per la mia Azienda che è l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione "Civico- Di Cristina - Benfratelli " di Palermo.

Scarica il documento  Regolamento di riorganizzazione URP (file word 40 Kb)



Ultimo aggiornamento: 29/09/10