Idee a concorso ''Comunica semplice''

"Facilitare l’accesso alle Pubbliche Amministrazioni, rendere conto ai cittadini, comunicare, dialogare e interagire con essi". Questi gli obiettivi principali del concorso di idee “Comunica semplice. Semplificare la comunicazione nel sistema pubblico lombardo”, promosso dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale. L’iniziativa che rientra nel Programma generale di intervento a favore dei consumatori e degli utenti 2011-2012 della Regione Lombardia, è aperta a tutti i cittadini, singoli o associati, ai comunicatori pubblici, agli studenti, a esperti e professionisti della comunicazione. Le idee devono essere inviate entro il 29 febbraio 2012.

Per “idea” si intende una breve proposta progettuale, di lunghezza di 500 parole al massimo, accompagnata da una presentazione powerpoint e/o da una eventuale dimostrazione (rough, rendering, mock-up), che possa essere in seguito realizzata dall’Associazione promotrice. Gli ambiti di presentazione delle idee sono cinque: 1) Ambito degli sportelli “fisici”; 2) Ambito degli sportelli “virtuali”; 3) Ambito dell’ascolto; 4) Ambito dei servizi pubblici; 5) Ambito della trasparenza.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 17/01/12