Notizie Miglioramento Giustizia

RisorsePerLaGiustizia.it: online il caso del Tribunale di Cosenza

24 febbraio 2015 - È disponibile nella sezione Esperienze e best practices di RisorsePerLaGiustizia.it il caso di studio relativo al Tribunale di Cosenza

Best practices: gli Uffici giudiziari della Sicilia illustrano i risultati raggiunti

18 febbraio 2015 - Il 20 febbraio 2015, in un convegno a Palermo, gli Uffici giudiziari della Sicilia presenteranno i risultati raggiunti nell’ambito del Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani”

Avviati i cantieri degli Uffici giudiziari della Regione Valle d'Aosta

16 febbraio 2015 - Anche gli Uffici giudiziari della Valle d'Aosta hanno avviato il progetto “Best practices”. Gli Uffici coinvolti sono tre. Gli ambiti di intervento riguarderanno la riorganizzazione dei processi, l’ottimizzazione delle risorse e la comunicazione sia esterna che interna.

On line il primo Bilancio di Responsabilità Sociale 2012-2014 dell'Ordine degli avvocati di Milano

9 febbraio 2015 - L'Ordine degli avvocati di Milano ha realizzato il Bilancio di Responsabilità Sociale 2012-2014, primo caso in Italia di resoconto di questo tipo presentato da un dell'Ordine degli avvocati. Il Bilancio illustra quanto fatto negli ultimi tre anni di attività insieme ad avvocati, cittadini le istituzioni del territorio il Comune di Milano la Regione Lombardia e gli Uffici giudiziari.

Inaugurazione dell’URP del Palazzo di Giustizia di Milano

4 febbraio 2015 - Il Ministro della Giustizia inaugurerà, il 07 febbraio 2015, l’Ufficio relazioni con il pubblico del Palazzo di Giustizia di Milano

"Aperti al pubblico": il nuovo Bilancio di Responsabilità Sociale 2014 del Tribunale di Milano

26 gennaio 2015 - Il Tribunale di Milano ha realizzato, per il quarto anno consecutivo, il Bilancio di responsabilità sociale 2014, intitolato "Aperti al pubblico", documento che rappresenta e descrive il ruolo e la funzione dell'ufficio dinanzi la comunità di cittadini, presentando i servizi offerti e i risultati ottenuti.

Ha preso il via il Progetto Best Practices presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia

20 gennaio 2015 - Il Tribunale per i Minorenni di Venezia ha dato l'avvio alle attività legate al Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP), con l'obiettivo di promuovere la riorganizzazione dei processi lavorativi e l'ottimizzazione delle risorse.

Ultimo aggiornamento:  05/02/2014