L'Help desk
Le scuole impegnate nel percorso F@cile CAF possono richiedere assistenza contattando l’Help desk.
L’Help desk si propone di fornire ulteriore supporto, in logica one to one, alle scuole che abbiano carenze informative e di competenze per realizzare il processo di autovalutazione.
Il servizio di assistenza online supporterà le richieste relative a specifiche fasi di attuazione/realizzazione del processo di autovalutazione mediante:
- pubblicazione di FAQ
- risposta a quesiti specifici sottoposti attraverso un form on line
Come funziona
L’Help desk lavora esclusivamente on line.
Prima di inviare una richiesta di supporto specifica è consigliato consultare le FAQ (Frequently Asked Questions) per verificare se la risposta al proprio quesito non sia già tra queste.
Le FAQ sono organizzate per argomento.
Qualora la risposta al proprio quesito non sia presente nelle FAQ la scuola può utilizzare il form on line che è organizzato per argomenti e con uno spazio aperto per la domanda.
Il form on line consente, una volta inseriti i dati della scuola, di selezionare l’argomento oggetto del quesito e di porre la domanda nello spazio aperto.
I tempi di risposta ai quesiti sono in funzione della complessità della domanda:
- per quesiti che richiedono approfondimenti delle specifiche caratteristiche della scuola: da 2 a 4 giorni
La risposta viene fornita via email e, nel caso di risposte di interesse comune, va ad integrare le FAQ.