Newsletter PAQ - N. 82 Gennaio 2016

 

“Monitoraggio, valutazione e disseminazione dei risultati del progetto Giustizia on Line (GoL)”.

Si terranno nel mese di febbraio 2016 i seminari conclusivi di presentazione e diffusione dei risultati del percorso di monitoraggio e valutazione del progetto GoL in tutte le regioni interessate.

Un momento di condivisione e di confronto tra Magistrati, Dirigenti, Personale amministrativo e Ordini Professionali coinvolti direttamente nel percorso progettuale.

È questo l’obiettivo del ciclo di seminari territoriali organizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica sui risultati del progetto “Monitoraggio, valutazione e disseminazione del progetto Giustizia On Line (GOL)”.

 

In particolare, questi eventi hanno lo scopo di:

  • dare visibilità ai risultati del processo di monitoraggio e valutazione, attraverso la presentazione di dati quantitativi e qualitativi relativi non solo al progetto GoL, ma anche all’implementazione del PCT nel suo complesso;
  • fornire informazioni sullo stato d’attuazione delle Linee di Azione 1 e 2 del progetto Giustizia on Line e sui risultati raggiunti dall’intervento;
  • diffondere le buone pratiche individuate nell’ambito dei focus group e permettere la condivisione di soluzioni organizzative adottate da alcuni Uffici ed emerse come efficaci e utili.

Ciascun evento, della durata di circa due ore, si articola in una breve presentazione dei risultati del percorso valutativo che ha coinvolto gli Uffici Giudiziari del Distretto e in un confronto sulle soluzioni innovative dal punto di vista organizzativo, sulle buone prassi e le esperienze di particolare interesse che sono emerse nel corso dei focus group, attraverso l’attivo coinvolgimento e la partecipazione dei rappresentanti degli Uffici Giudiziari coinvolti.

Il calendario prevede sette eventi regionali che si terranno nelle prime tre settimane di febbraio in sedi prescelte per garantire un’idonea rappresentanza territoriale. Abruzzo, Puglia, Basilicata, Campania e Molise sono le regioni per cui saranno organizzati i primi eventi mentre sono in corso di definizione le date riguardanti Calabria, Sardegna e Sicilia.

 

Di seguito, un’anticipazione delle sedi e delle date già definite:

  • Corte d’Appello di Catanzaro, per la Regione Calabria
  • Corte d’Appello di L’Aquila, per la Regione Abruzzo (data dell’evento: 2 Febbraio;  Vedi programma)
  • Corte d’Appello di Bari, per le Regioni Puglia e Basilicata (data dell’evento: 4 Febbraio; Vedi programma)
  • Corte d’Appello di Napoli, per le Regioni Campania e Molise (data dell’evento: 8 Febbraio)
  • Corte d’Appello di Cagliari, per la Regione Sardegna (data dell’evento: 11 Febbraio)
  • Tribunale di Palermo, per la Sicilia Occidentale
  • Corte d’Appello di Catania, per la Sicilia Orientale

Per saperne di più

 

La newsletter è un'iniziativa del Portale PAQ-Pubblica amministrazione di qualità www.qualitapa.gov.it
Vedi tutte le newsletter clicca qui
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui
Scrivi alla Redazione PAQ clicca qui

Ultimo aggiornamento:  01/02/2016

Note legali e Privacy