Newsletter PAQ - Numero 81 - Dicembre 2015



IN PRIMO PIANO

È on line RisorseperGoL 30 Dicembre 2015 – E’ possibile consultare il portale “RisorseperGoL”, la banca dati per la diffusione dei risultati degli interventi posti in essere dal progetto PCT Sud – Giustizia on line (GoL) per lo sviluppo del Processo Civile Telematico negli uffici giudiziari delle regioni del meridione.


NEWS DALLE INIZIATIVE

I risultati del progetto pilota Polo Museale 29 dicembre 2015 - Il progetto, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con la collaborazione di FormezPA e della Fondazione IRSO, per valorizzare, rafforzare e promuovere il sistema museale nell’ottica di favorire lo sviluppo dell’industria culturale e turistica a livello territoriale, ha concluso le sue attività.

Il progetto DBP punti di forza, criticità e possibili sviluppi. Il punto di vista degli uffici 14 dicembre 2015 - Il focus, sulla base dell’esperienza del progetto "Innovagiustizia” di Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari lombardi (2010-13), illustra gli aspetti principali della gestione del processo di cambiamento organizzativo e le possibili prospettive di sviluppo del progetto di diffusione delle best practices negli uffici giudiziari italiani.


ALTRE NEWS

“Cantieri della PA digitale” 28 dicembre 2015 - E’ la nuova iniziativa proposta da FPA (è il nuovo nome della società che da oltre 26 anni organizza FORUM PA) , dieci “laboratori” in cui i più autorevoli operatori pubblici e privati disegnano i percorsi di attuazione della PA digitale in altrettante aree verticali e trasversali dell’informatica pubblica.

“Una società a bassa autopropulsione, che non ritrova il gusto del rischio” 15 dicembre 2015 - Questa in estrema sintesi la descrizione dell’Italia, che emerge, dalla 49 edizione del Rapporto CENSIS sulla situazione sociale del Paese/2015 che interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase di ripresa attuale.

PAQ SEGNALA

Per le amministrazioni interessate ad attivare percorsi di Customer satisfaction, è attiva la piattaforma Migliorapa, che offre un sistema integrato di assistenza a distanza.


Ultimo aggiornamento:  11/07/2017

Note legali e Privacy