Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Comunicazione"

Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 21/04/2011

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Comunicazione
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: COMUNE DI CIRIE'
Indirizzo: Corso Martiri Libertà 33
Comune: CIRIE'
Provincia: TORINO
Regione: PIEMONTE
Sito Internet: http://www.cirie.net
Referente o persona di contatto: Marina MACARIO BAN
Ruolo ricoperto: Responsabile servizio sistema informativo e comunicazione
Telefono: 011 9218151
Fax: 011 9218680
Email: marina.macario@comune.cirie.to.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Sportello polifunzionale

In cosa consiste l'abilità:

Competenze acquisite con attività pratica nei settori: rilevazione e analisi dei procedimenti - standardizzazione procedure operative e modulistica - conduzione gruppi di lavoro per progetti specifici - gestione informatizzata dei documenti e dei flussi procedimentali - coordinamento comunicazione interna ed esterna

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Sportello Incontr@cirié: uno sportello polifunzionale che unifica il front office di tutti i servizi comunali, gestito da operatori con competenze trasversali grazie al supporto di una piattaforma di gestione documentale e workflow che raccoglie il "patrimonio informativo" costruito attraverso un'attività interna di rilevazione e analisi dei procedimenti e della modulistica. Lo Sportello Incontr@ciriè si avvale di una struttura fisica e di un portale on line, che permette di avviare decine di procedimenti senza recarsi allo sportello fisico. Nella progettazione e nella predisposizione dello Sportello Incontr@cirié sono stati curati in modo particolare gli aspetti comunicativi, dall'allestimento dei locali alla strutturazione del sito web, dalla campagna informativa alla modulistica e alle modalità di interazione con gli utenti. Esperienza pluriennale di coordinamento della comunicazione interna ed esterna (canali "tradizionali" e canali più innovativi)

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Altro

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.cirie.net

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Altro