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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 23/07/2012

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Comunicazione
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Reggio Emilia
Indirizzo: Piazza Prampolini 1
Comune: Reggio Emilia
Provincia: REGGIO EMILIA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Sito Internet: http://www.comune.re.it/
Referente o persona di contatto: Sara Ferri
Ruolo ricoperto: Web editor
Telefono: 0522456793
Fax: 0522456263
Email: sara.ferri@municipio.re.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Strumenti e tecniche di comunicazione on line (web writing, social bookmarking, newsletter, forum, blog, etc.)

In cosa consiste l'abilità:

Web e pubblica amministrazione possono diventare un binomio difficile da associare: da una parte il web che diventa sempre più easy, smart, h24 e social (per usare un termine di moda) dall'altra la pubblica amministrazione che parla ancora in maniera aulica, deve rispondere a leggi e normative e per questo si muove molto lentamente. Il mio ruolo è cercare di trovare una mediazione fra questi due mondi

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Progettazione e gestione della presenza su Facebook del profilo istituzionale dell'ente. Progettazione e gestione della presenza su Twitter dell'ente. Progettazione di sezioni tematiche del sito istituzionale. Progettazione e gestione di blog dedicati a progetti specifici dell'amministrazione.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici
  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.comune.re.it

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni
  • Altro