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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 19/05/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Urp
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di San Giuliano Milanese
Indirizzo: via De Nicola 2
Comune: San Giuliano Milanese
Provincia: MILANO
Regione: LOMBARDIA
Sito Internet: http://www.sangiulianonline.it
Referente o persona di contatto: Sonia Vicentini
Ruolo ricoperto: responsabile
Telefono: 02 98207268
Fax: 02 98207363
Email: urp@sangiulianonline.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Gestione dei reclami e del disservizio

In cosa consiste l'abilità:

UrpContact racchiude in unico spazio virtuale tutte le fasi del processo di reclamo: - inoltro della segnalazione secondo categorie e sottocategorie ben identificabili dal cittadino, - risposta automatica alla casella di posta del cittadino, - trasmissione ai settori competenti, - risposta dei tecnici all'URP - inoltro della risposta pervenuta con eventuali integrazioni da parte degli operatori URP al cittadino.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Il progetto Urp Contact prevede un unico front office per la presentazione e gestione di segnalazioni e reclami: UrpContact è un software erogato interamente on line, per la cui realizzazione si sono utilizzati strumenti open source. Un' importante innovazione offerta da UrpContact è il collegamento con tutti i soggetti che gestiscono i servizi territoriali: si è così creata una rete sinergica che comprende oltre al Comune e le sue tre sedi decentrate, anche le aziende partecipate, le scuole statali e i cinque nidi comunali.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici
  • Materiali illustrativi (brochure, presentazioni, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni