Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Urp"

Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 20/05/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Urp
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Desio
Indirizzo: Via Gramsci, 3
Comune: Desio
Provincia: MILANO
Regione: LOMBARDIA
Sito Internet: http://www.comune.desio.mi.it
Referente o persona di contatto: Marieva Favoino
Ruolo ricoperto: Responsabile
Telefono: 0362/392 251
Fax: 02/700419811
Email: urpdesio@provincia.milano.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Siti e portali pubblici (realizzazione e gestione di)

In cosa consiste l'abilità:

COMUNICAZIONE INTERNA DEL PROGETTO (NELL'ORDINE: GIUNTA, DIRIGENTI, REFERENTI QUEST'ULTIMI INDIVIDUATI ANCHE IN BASE ALLA PROPRIA EVENTUALE MOTIVAZIONE A PARTECIPARE OLTRE CHE ALLA PERCEZIONE DEL PROPRIO RUOLO). GESTIONE DEI RAPPORTI CON IL FORNITORE (DITTA INCARICATA) AL FINE DI CONTENERE I COSTI DEL PROGETTO, PUR ASSICURANDO LA QUALITA' ATTESA DALLA GIUNTA RISPETTO AL SITO WEB QUALE MEZZO DI COMUNICAZIONE ED EROGATORE DI SERVIZI

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

PROGETTO 'TEAM-COM' PER LA CREAZIONE DI UN GRUPPO DELLA COMUNICAZIONE FORMATO DA RESP. U.R.P., ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE (PROESSIONISTA INCARICATO) E REFERENTI PER SETTORI/SERVIZI DELL'ENTE. IL GRUPPO SI OCCUPA DELLA GESTIONE AUTONOMA DEGLI AGGIORNAMENTI DELLE PAGINE DINAMICHE DEL SITO TRAMITE FORM DI GESTIONE REMOTA DELLO STESSO (I COMPONENTI DEL GRUPPO FANNO INOLTRE PARTE DEL COMITATO DI REDAZIONE DELL'INFORMATORE COMUNALE E RENDONO COSTANTE IL NECESSARIO FLUSSO INFORMATIVO INTERNO VERSO L'U.R.P. RIGUARDO ALLE ATTIVITA GESTITE NEI SETTORI/SERVIZI DI RIFERIMENTO). LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO E' AFFIDATA AL RESPONABILE U.R.P. CHE FIGURA QUALE COORDINATORE E SUPERVISORE DELLA RETE DI REFERENTI, LA GESTIONE DEGLI AGGIORNAMENTI TRAMITE FORM E' STATA PRECEDUTA DA UN CORSO DI FORMAZIONE INTERNO PER I REFERENTI INDIVIDUATI (IL CORSO E' STATO GESTITO DALLA DITTA INCARICATA DELL'HOSTING DEL SITO E DELLA PREDISPOSIZIONE DEI FORM) SVILUPPI: REVISIONE GRAFICA DEL SITO IN BASE A LINEE GUIDA http://www.governo.it/sez_dossier/linee_web/direttiva.html) POSSIBILITA' DI REGISTRARSI SUL SITO E CREAZIONE E GESTIONE DI MAILING LIST TEMATICHE ALLA CITTADINANZA (SCADENZE, INIZIATIVE, EVENTI)

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni