Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Altro"

Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 20/05/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Altro
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Pisa
Indirizzo: via degli Uffizi 1
Comune: Pisa
Provincia: PISA
Regione: TOSCANA
Sito Internet: http://www.comune.pisa.it/doc/dematerializzazione/
Referente o persona di contatto: Geri Patrizio
Ruolo ricoperto: informatico
Telefono: 050 910385
Fax: 050 910581
Email: comune.pisa@postacert.toscana.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Comunicazione esterna

In cosa consiste l'abilità:

Si tratta di un percorso di dematerializzazione documentale finalizzato al miglioramento organizzativo e alla trasparenza amministrativa nei riguardi di cittadini ed imprese. Tutta la documentazione è reperibile su: http://www.comune.pisa.it/doc/dematerializzazione/

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Il Comune di Pisa, oltre a pubblicare sul sito della rete civica comunale i testi di delibere di Giunta e Consiglio e ordinanze, consente la consultazione dei documenti originali informatici sottoscritti con firma digitale quali determinazioni e provvedimenti dirigenziali.Inoltre tutti gli uffici del Comune sono in grado di utilizzare la PEC (posta elettronica certificata) integrata nel sistema di protocollo informatico e ha avviato il processo di interoperabilità di protocollo con altre PA della Regione Toscana con il trattamento automatico dei documenti di protocollo scambiati.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento