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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 20/05/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Urp
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Galliate
Indirizzo: piazza Martiri della Liberta', 28
Comune: Galliate
Provincia: NOVARA
Regione: LOMBARDIA
Sito Internet: http://www.comune.galliate.no.it/
Referente o persona di contatto: Laura Gazzola
Ruolo ricoperto: Responsabile di servizio
Telefono: 0321/800728 - 0321/800733
Fax: 0321/800725
Email: comune@comune.galliate.no.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Comunicazione esterna

In cosa consiste l'abilità:

Organizzazione e gestione delle informazioni (sia informatica che a livello di flusso di comunicazione interna, specificato nella sezione relativa). Utilizzo e messa a disposizione delle informazioni per i cittadini, con uso di strumenti differenziati e relativamente economici (non stampiamo giude dei servizi che sono già superate appena pubblicate!)

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Principali attività per la messa a punto del servizio informativo sull'attività e i servizi dell'ente: costituzione di una banca dati in Access, completamente gestita dall'URP, che raccoglie le schede informative su procedimenti/servizi dell'ente, informazioni sull'organizzazione del Comune ("Guida ai servizi"), sulle risorse del paese, ecc.; l'organizzazione del data-base permette un continuo aggiornamento delle informazioni contenute ed una facile gestione (inserimenti, modifiche, ricerche, stampe di schede e report) anche per chi non conosce Access; messa a disposizione di tutte le informazioni contenute nella banca dati ai cittadini che si rivolgono allo sportello URP; pubblicazione sul sito di parte delle informazioni del data base, in particolare la "Guida ai servizi"; raccolta di schede informative per tipologie di utenti in raccoglitori, e messa a disposizione delle cartellette/raccoglitori presso gli altri sportelli del Comune, a seconda dello sportello e dell'utente che si rivolge ad esso: cartellette "...DOPO LA CONCESSIONE EDILIZIA", per chi ritira la concessione edilizia, "PER I NUOVI GALLIATESI", per i nuovi residenti, "PER CHI CAMBIA CASA", per i cambi di indirizzo, "PER I GENOTORI DEI NUOVI NATI"; pubblicazione periodica, nella sezione appositamente riservata, di schede informative sul giornale del Comune (a seconda di esigenze, necessità, scadenze, novità) e pubblicazione di supplementi informativi del giornale (formato ridotto, quasi un volantino) per informazioni specifiche su particolari temi (avvio raccolta umido, pagamento ICI, pagamento TARSU, raccolta differenziata, ecc)

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni