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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 08/07/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Urp
Tipologia d'amministrazione: Provincia
Nome Amministrazione: Provincia di Torino
Indirizzo: Via Maria Vittoria 12
Comune: Torino
Provincia: TORINO
Regione: PIEMONTE
Sito Internet: http://www.provincia.torino.it/urp/
Referente o persona di contatto: Paolo Vinai
Ruolo ricoperto: Dirigente
Telefono: 800300360
Fax: 0118612716
Email: urp@provincia.torino.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Comunicazione istituzionale on line

In cosa consiste l'abilità:

l'URP gestisce una propria sezione all'interno del sito internet della provincia di torino. l'ufficio gestisce in modo totalmente autonomo sia a livello di contenuti che di forma utilizzando il linguaggio XHTML. tutte le pagine dell'URP sono accessibili ai disabili come previsto dalla legge Stanca.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

tra le pagine URP segnaliamo la "visita virtuale a Palazzo Cisterna" con foto a 360 gradi, la presenza di moduli on-line o scaricabili in PDF (reclami, accesso atti, informazioni), le FAQ, tutti i Regolamenti dell'Ente, la Guida ai Servizi con l'organigramma, il calendario delle manifestazioni in programma sul territorio provinciale, i recapiti dei 315 comuni della provincia e di tutti gli Enti sul territorio e lo stato di percorribilità delle strade provinciali. La sezione è stata indicata da Labitalia come punto di forza del sito internet della Provincia di Torino, al primo posto della classifica dei siti delle province italiane nel 2007.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.provincia.torino.it/urp/

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni