Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Comunicazione"

Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 29/12/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Comunicazione
Tipologia d'amministrazione: Unione di comuni
Nome Amministrazione: Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Indirizzo: Piazza Martiri,1
Comune: Lugo
Provincia: RAVENNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Sito Internet: http://www.labassaromagna.it
Referente o persona di contatto: Mariangela Baroni
Ruolo ricoperto: Servizio comunicazione
Telefono: 054538345
Fax: 054538348
Email: comunicazione@unione.labassaromagna.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Modelli a rete di servizi

In cosa consiste l'abilità:

Mettere a rete le attività e le competenze in materia di comunicazione dei comuni aderenti all'unione per ottimizzare e riusare risultati già raggiunti e costituire gruppi di lavoro per progetti nuovi. il gruppo ha attivato un'interscambio informativo continuo che permette di coordinare le modalità informative e comunicative.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Campagne promozionali e di comunicazione congiunte, condivisione e redazione di progetti, partecipazione a fiere e eventi. Progetti in corso: migrazione congiunta dei siti web istituzionali, realizzazione di immagine coordinata integrata, uniformazione dei servizi erogati al cittadino.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici
  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.labassaromagna.it/partecipazione/rete_urp/

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni