Sei qui: Home Page | La Banca delle Abilita' | Scheda della Banca delle Abilita' di "Comunicazione"

Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 29/12/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Comunicazione
Tipologia d'amministrazione: Regione
Nome Amministrazione: Regione Emilia-Romagna
Indirizzo: viale moro 21
Comune: bologna
Provincia: BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Sito Internet: http://www.regione.emilia-romagna.it
Referente o persona di contatto: Anna-Maria Vanti
Ruolo ricoperto: dirigente
Telefono: 051 5277218
Fax: 051 5277010
Email: avanti@regione.emilia-romagna.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Call e contact center

In cosa consiste l'abilità:

valutare il fabbisogno informativo costruire le basi informative di un call center, organizzare le informazioni utili in una banca dati coordinare reti di persone con diverse responsabilità di front e back office per la realizzazione di un call center semplificare il linguaggio definire e condividere linee guida operative formare il personale del call center al contatto con l'utente e all'utilizzo degli strumenti informativi

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Coordinamento del call center unico del servizio sanitario regionale emilia-romagna 800 033033 e della rete dei referenti informativi in tutte le aziende sanitarie e nella sede regionale. responsabile informativa della banca dati di tutti i servizi/prestazioni offerti dal Servizio snaitario refionale, ad uso del call center e della correlata Guida ai servizi-informazioni on line pubblicata su www.saluter.it.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Banche dati (Progettazione di)
  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)
  • Materiali illustrativi (brochure, presentazioni, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://guidaservizi.saluter.it/NV_Online/nv_search.aspx

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento