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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 29/12/2009

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Comunicazione
Tipologia d'amministrazione: Regione
Nome Amministrazione: Regione Emilia-Romagna
Indirizzo: viale moro 21
Comune: bologna
Provincia: BOLOGNA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Sito Internet: http://www.regione.emilia-romagna.it
Referente o persona di contatto: Anna-Maria Vanti
Ruolo ricoperto: dirigente
Telefono: 051 5277218
Fax: 051 5277010
Email: avanti@regione.emilia-romagna.it

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Tecniche di semplificazione del linguaggio

In cosa consiste l'abilità:

Semplificare il linguaggio utilizzato nei diversi strumenti di informazione. Adottare le tecniche accreditate di semplificazione del linguaggio. Applicare il manuale di stile, le direttive ministeriali sul linguaggio della pubblica amministrazione.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Responsabile informativa della banca dati di tutte le prestazioni/servizi offerti dal Servizio sanitario regionale dell'emilia-romagna. Stesura / validazione di tutti i testi informativi adottati, per l'informazione ai cittadini, dal call center del numero verde unico del Servizio sanitario regionale e dalla Guida ai servizi-informazioni on line, pubblicata nel portale web del Servizio snaitario regionale www.saluter.it e in tutti i siti web delle Aziende sanitarie dell'emilia-romagna.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Documenti tecnici
  • Materiali illustrativi (brochure, presentazioni, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.saluter.it

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Fornire testimonianze
  • Partecipare ad incontri di approfondimento