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Banca delle Abilità

Scheda per lo scambio di informazioni tra gli operatori della comunicazione pubblica

SCHEDA DEL: 07/01/2010

Sezione I : Informazioni generali

Ufficio: Sportello Polifunzionale
Tipologia d'amministrazione: Comune
Nome Amministrazione: Comune di Biassono
Indirizzo: via San Martino 9
Comune: Biassono
Provincia: MILANO
Regione: LOMBARDIA
Sito Internet: http://www.biassono.org
Referente o persona di contatto: Lomazzi d.ssa Elena
Ruolo ricoperto: collaboratore amministrativo
Telefono: 039/2201027
Fax: 039/2201076
Email: urc@biassono.org

Sezione II : Descrizione dell'abilità acquisita

Abilità: Sportello polifunzionale

In cosa consiste l'abilità:

produzione e pubblicazione cartaceo materiale culturale/istituzionale, gestione di reclami e segnalazioni, aggiornamento su normative in materia sociale e assistenza nella compilazione di modulistica.

Breve descrizione dell'esperienze (iniziative di innovazione, progetti, prodotti, ecc.) più significative che sono state realizzate nell’ambito della funzione in cui ricade l’abilità acquisita.

Lo sportello polifunzionale del Comune di Biassono è nato ufficialmente il 9 novembre 2009, con la decisione di creare due uffici distiniti - Relazioni con il Cittadino e Comunicazione - prima riuniti, al fine di favorire un contatto più immediato con le esigenze dei cittadini. L'obiettivo è quello semplificare le relazione con l'utenza unendo i tipici servizi dell'Ufficio Relazioni con il cittadino - informazioni sui servizi comunali, sugli eventi culturali del territorio, sulle principali novità legislative in materia sociale, sui trasporti, sulle associazioni culturali e sportive e le loro attività, assistenza nella compilazione di modulistica interna - ad alcuni servizi tipici dell'ufficio anagrafe - rilascio di certificazione, assistenza nella compilazione della modulistica per richiesta di residenza o cambi di indirizzo, funzioni di polizia mortuaria. Lo sportello è inoltre in grado di gestire reclami e segnalazioni tramite una procedura collaudata, che vede la collaborazione di tutti gli uffici comunali.

Sezione III: Lo scambio di informazioni tra colleghi

Materiali riguardanti l'abilità e le esperienze realizzate disponibili

  • Materiali operativi (schede di rilevazione, questionari, ecc.)

FILE RIGUARDANTI L'ABILITA'

Link Documentazione: http://www.biassono.org

Disponibilita' a realizzare lo scambio di informazioni con altri colleghi attraverso:

  • Rispondere a quesiti specifici via mail e per telefono
  • Accogliere presso il proprio ufficio colleghi di altre amministrazioni