Il piano dei lavori

La metodologia seguita è quella di realizzare il Tavolo “Comunicare dentro l’amministrazione", attraverso incontri tra amministrazioni esperte e con il supporto di una figura esterna la cui competenza consentirà di guidare il confronto e la riflessione sulle esperienze condotte. Al termine dei lavori il Tavolo produrrà documenti che saranno messi a disposizione di tutta la comunità dei comunicatori pubblici che si riconoscono nel progetto.
 
Prima giornata: lunedì 28 aprile
 
La prima giornata è dedicata alla condivisione degli obiettivi e delle modalità di organizzazione dei lavori del Tavolo con tutti i partecipanti. In particolare la discussione e il confronto si focalizzeranno sulla definizione di “comunicazione interna” e sulla definizione di una metodologia per pianificare la comunicazione.
 
Seconda giornata: lunedì’ 12 maggio
 
La seconda giornata sarà dedicata all’analisi dettagliata delle buone pratiche adottate dalle amministrazioni e al confronto tra i partecipanti. Di seguito si procederà alla discussione delle questioni aperte dal Tavolo in relazione alle principali variabili di comunicazione interna.
 
Terza giornata: lunedì 26 maggio
 
La Terza giornata chiude i lavori del Tavolo. Per questo ci si concentrerà sugli elementi di valutazione dei risultati ottenuti dalle amministrazioni, inoltre si procederà al confronto fra punti di forza e debolezza, fra le variabili critiche, e le possibili leve organizzative.
 
Il piano dei lavori  a cura di Stefania Stecca (slides formato PPT 60 KB)


Ultimo aggiornamento: 21/05/08