Televideo nell'URP

URP DEL COMUNE DI CIVITAVECCHIA - Marco Guainella 06/03/02

 
"Informativa per tutti gli  "URP Laziali" (il calcio non c'entra niente) - il riferimento è solo tecnico perché visibile su rai 3 Lazio.
Il nostro URP ha attivato con due fascicoli il servizio del televideo su base regionale e ne cura la redazione e aggiornamento in tempo reale.
Sinceramente ne siamo entusiasti in quanto dà la possibilità di comunicare anche a chi non possiede un computer.
E' nostra intenzioni potenziare e ampliare l'aspetto della comunicazione, ma siamo agli inizi in fase di rodaggio.
Un' esperienza interessante per una comunicazione che si avvale sempre di nuovi strumenti per arrivare nelle case dei cittadini/client." 
 
 
22/02/02. Urp del Comune di Lumezzane (BS) - M. Luisa Bonomi
"Condivido l'entusiasmo dei colleghi per il servizio Televideo.
Io utilizzo da 4 anni alcune pagine di un'emittente locale bresciana, con grande soddisfazione, proprio perche' si raggiungono le persone che non hanno il computer e non hanno dimestichezza con i mezzi informatici, anziani e casalinghe, che pero' fanno da "cassa di risonanza" per tutti.
Ricevo spesso telefonate o richieste che iniziano cosi' "Ho visto sul Televideo...."
Certo devo stare attenta ad aggiornarlo quotidianamente, con tempestivita'; comunque da 3 pagine quest'anno siamo passati a 4 perche' non riuscivo piu' a gestire lo spazio, anche perche' le associazioni (che non hanno ancora uno spazio definito sul sito Internet del comune) apprezzano tantissimo il televideo e mi portano molto materiale.
Ma va benissimo anche per la chiusura di strade, lavori in corso, ordinanze del Sindaco.....
Tra l'altro, i miei costi sono moderati, lavoro direttamente sul mio PC e trasmetto via modem in tempo reale gli aggiornamenti.
Comodissimo.
Insomma, ve lo consiglio, e' uno strumento in piu' di pubblica utilita'."

 

 



Ultimo aggiornamento: 15/11/04