I consigli e le indicazioni degli esperti
Stefano Epifani,
Università La Sapienza |
Cosa significa fare un sito 2.0
(durata: 4’:15’’) |
Annalisa Collacciani,
esperta di social media
|
Social media e pubbliche amministrazioni
|
Alessandro Lovari,
Università di Siena
|
La presenza delle amministrazioni
locali sui social media (durata: 2’:37’’)
|
Lorenza Parisi,
Università di Siena
|
I Comuni italiani su Facebook: i casi di Modena, Reggio Emilia, Rimini e Venezia
|
Le criticità
- · Non sono chiari gli obiettivi di pagine social: qual è la mission?
- · Servono indicazioni di policy per l’interazione e la risposta
- · Il Linguaggio è spesso troppo burocratico
- · Il posting non è frequente e non è chiaro a chi è delegato
- · Occorre coordinamento fra i social media e il sito istituzionale
- · Non c’è apertura ai cittadini per commenti e posting in bacheca quindi l’uso delle piattaforme è ancora top down
- · Serve un coordinamento e una istituzionalizzazione dei social media
Intervista a Alessandro Lovari - Università degli Studi di Siena.
Quinto tavolo sulla comunicazione - Progetto URP degli URP. Roma 18 ottobre 2011
Ultimo aggiornamento: 22/06/12