I consigli e le indicazioni degli esperti


Stefano Epifani,
Università La Sapienza
Cosa significa fare un sito 2.0
(durata: 4’:15’’)
 

Annalisa Collacciani,
esperta di social media
Social media e pubbliche amministrazioni


Alessandro Lovari,
Università di Siena
La presenza delle amministrazioni
locali sui social media (durata: 2’:37’’)



Lorenza Parisi,
Università di Siena

I Comuni italiani su Facebook: i casi di Modena, Reggio Emilia, Rimini e Venezia
 


 


Le criticità
  • · Non sono chiari gli obiettivi di pagine social: qual è la mission?
  • · Servono indicazioni di policy per l’interazione e la risposta
  • · Il Linguaggio è spesso troppo burocratico
  • · Il posting non è frequente e non è chiaro a chi è delegato
  • · Occorre coordinamento fra i social media e il sito istituzionale
  • · Non c’è apertura ai cittadini per commenti e posting in bacheca quindi l’uso delle piattaforme è ancora top down
  • · Serve un coordinamento e una istituzionalizzazione dei social media
Intervista a Alessandro Lovari - Università degli Studi di Siena.
Quinto tavolo sulla comunicazione - Progetto URP degli URP. Roma 18 ottobre 2011






Ultimo aggiornamento: 22/06/12