COM-PA 2008 a Milano

URP Comune Mola di Bari - 09/07/2008
A proposito di COMPA 2008, perchè non possiamo andare a Milano.
In allegato la nota della Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale.
 
scarica il documento Com-pa 2008: perchè non possiamo andare a Milano (Pdf 23Kb)
 

URP Provincia Pordenone - Mariagrazia - 09/07/2008
Al link

http://www.compubblica.it/index.html?sezione=6&dettaglio=Y&id_menu=1247&template=news.html

c'è un articolo della associazione comunicazione pubblica che spiega i motivi per cui non saranno presenti a Milano (ve lo riporto sotto). Dateci un'occhiata... Io mi associo e sarà la prima volta in tanti anni che non parteciperò.
che ne pensate voi?

 
Daniela Malusa - 09/07/2008
Sinceramente l'ultima edizione non mi è sembrata un gran che. Volevo anche partecipare ad un incontro, non c'era da prenotare, ed era in una stanzetta piccolissima e non c'erano nemmeno posti in piedi


Arpa Piemonte - Salvatore Tonti - 09/07/2008

Tra di voi ci sono iscritti all'Associazione della Comunicazione pubblica e istituzionale. Allora spiegatemi per cortesia questo busillis...
Mi arrivano da un pò 2 newsletter: una "Comunicatori e comunicazione", l'altra "Comunicatori pubblici".
Entrambe fanno riferimento all'Associazione della Comunicazione pubblica e istituzionale.
I secondi dicono di essere proprietari del marchio Com-Pa, i primi...anche.
Ma allora qual è la vera "Associazione della Comunicazione pubblica e istituzionale"? Quale newsletter devo cestinare per non soffocare?

 
URP Comune Mola di Bari - 09/07/2008
Il sito originale è: http://www.compubblica.it/
 
La  sede dell’Associazione è da sempre a Bologna. Il resto puoi leggerlo nella nota che mi hanno inviato e che ho girato alla lista.

 
Comune di Milano - DC Politiche del Lavoro e dell'Occupazione Ufficio Comunicazione - Nadia Bertin -09/07/2008
Condivido  anch'io la comunicazione dell'associazione dei comunicatori pubblici, nella tristezza di vedere come all'attività professionale volontaria della comunità dei comunicatori corrisponda, invece, da parte di qualcuno la logica del business....
A Milano sono professionisti nell'applicazione di queste logiche...........

 
Progetto sviluppo sostenibile - Salvatore Medici - 09/07/2008
Anche io mi associo.
La newsletter Comunicatori e comunicazione è quella dell'associazione, mentre l'altra è inviata dalla società che gestisce il marchio Compa.

 
Ufficio Comunicazione Comune San Giuliano Terme - Paolo Cassola - 09/07/2008
Quelle dell'associazione mi sembrano ragioni valide. Certo che è un vero peccato che il salone perda un soggetto così importante ..

 
Antonella Ricci - 10/07/2008
Io penso che l'Associazione dovrebbe conquistare il suo spazio, anche a Milano, e dimostrare che in ogni caso c'è, nel segno della continuità e del rispetto di tutti i destinatari che da anni partecipano all'evento.
Riproporsi, rinnovarsi e non gettare la spugna...sono sicura che Milano sarebbe un nuovo gran successo.

 
Servizio Relazioni Esterne e Comunicazione Istituzionale - Comune di Nova Milanese -Maria Luigia Lattanzi - 10/07/2008
Condivido la posizione di Antonella Ricci.
In questi anni, grazie anche all'Associazione di Comunicazione Pubblica abbiamo imparato a non mollare mai e a trovare sempre del positivo in ogni casa che facciamo. Per ogni esperrienza, anche quella che non condividiamo a  pieno, va trovato motivo di crescita e sono certa che, pur non comprendendo cosa "sta dietro" allo spostamento della sede da Bologna a Milano, dobbiamo far in modo che le tesi che emergono in quel contesto, siano quelle più vicine ai nostri mondi, al nostro modo di lavorare, di pensare, vivere e vedere il futuro della Comunicazione Pubblica in Italia.
Io ci sarò per dire la mia.
P.S. Se proprio devo fare un appunto all'organizzazione di COM.P.A. sono i costi a mio avviso eccessivi degli stand. In questo modo si tagliano fuori realtà medio-piccole, che avrebbero tanto da dire e far conoscere, ma che preferiscono investire i pochi soldi destinati alla comunicazione, in servizi per i cittadini e non in "prodotti di Immagine e Marketing aziendale" anche se questo servirebbe soprattutto a condividere esperienze.
 

Camera di Commercio Bergamo - Giuseppe Cattaneo - 14/07/2008
Solidarietà e sostegno: grande riconoscimento per l'impegno dell'Associazione:
http://www.compubblica.it/index.html?sezione=6&dettaglio=Y&id_menu=1250&template=news.html&anno=2008
 

Associazione "Comunicazione Pubblica" - Rosaria Caltabiano Delegato Regione Sicilia - 15/07/2008
ADESSO LE RAGIONI DOVREBBERO ESSERE CHIARE A TUTTI.
Noi delegati regionali di Comunicazione Pubblica,  siamo disponibili a chiarire in ogni modo.
 
L'associazione "Comunicazione pubblica" convoca gli stati generali della comunicazione pubblica in Italia e in Europa:
http://www.compubblica.it/index.html?sezione=6&dettaglio=Y&id_menu=1254&template=news.html&anno=2008
 


Ultimo aggiornamento: 29/07/08