''Comunicare le istituzioni, comunicare la politica''

E' il titolo del seminario di studio che si terrà venerdì 18 febbraio (dalle ore 15,30) presso il Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna .
La giornata di studio – che fa parte delle attività formative promosse in occasione del 15° anniversario dell’apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Santarcangelo - vuol essere un'occasione per interrogarsi sul futuro della comunicazione e dell'informazione, con particolare riferimento al rapporto tra comunicazione istituzionale e comunicazione politica.

"Quali e quanti strumenti utilizzare, come distinguere la comunicazione istituzionale da quella politica, come raggiungere i diversi pubblici di comunità che presentano caratteristiche sempre più eterogenee. Sono solo alcune delle domande che addetti ai lavori, politici e amministratori pubblici si pongono soprattutto in situazioni di forte crisi economica, in contesti dove comunicare le difficoltà è molto più complesso che comunicare le opportunità."

L'iniziativa ha il patrocinio dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Info e programma on line

per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 11/02/11