Entrano nel vivo le attività del progetto MiglioraPA

Nel quadro delle attività del trimestre ottobre-dicembre 2011 che il Progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica sta portando avanti sul tema del capacity building, il prossimo 3 novembre si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di sei webinar (seminari on line) dedicato ai temi del miglioramento della qualità dei servizi.

Il seminario fa seguito al webinar introduttivo che si è tenuto lo scorso 24 ottobre in cui i relatori hanno proposto spunti di riflessione sul legame che viene a delinearsi tra performance, produttivita’ e customer satisfaction.

Il seminario del 3 novembre offrirà un approfondimento sui temi della partecipazione e del coinvolgimento di cittadini nelle decisioni e nelle scelte che riguardano la qualità dei servizi pubblici, sulla base dell’assunto che i cittadini sono e debbono essere una “risorsa” per le amministrazioni e non meri destinatari e utenti. Gli interventi previsti, dunque, consentiranno di avere una panoramica degli aspetti più rilevanti e innovativi del Customer Satisfaction Management.

Sono inoltre previste, nello stesso periodo, quattro "Aule virtuali", esercitazioni guidate con la presenza di esperti e tutor d’aula. L’obiettivo è di illustrare, sotto il profilo metodologico e operativo, e offrire gli strumenti di Customer Satisfaction Management messi a punto dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

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Ultimo aggiornamento: 28/10/11