La rete Polis Piemonte e l'informazione ai cittadini

E’ in corso di svolgimento un ciclo di incontri dal titolo "Informazioni ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio” organizzati da Rete Polis Piemonte e rivolti a Sindaci, amministratori e comunicatori. Il programma di seminari è iniziato lo scorso mese di giugno e proseguirà con le tappe di Verbania (14 settembre 2011) e Alessandria (5 ottobre 2011).

La Rete Polis Piemonte è un sistema sperimentato da oltre tre anni da decine di enti piemontesi per far arrivare ai propri cittadini (attraverso la consegna diretta o via posta elettronica o il loro sito web) “schede informative” sempre aggiornate create appositamente per essere lette e comprese facilmente.

L' incontro in programma il 14 settembre, si terrà presso la Prefettura di Verbania , via Buonarroti, 100 alle ore 9,30 e ha tre obiettivi:
• far conoscere le iniziative , le tecnologie e servizi messi a disposizione dalla Regione Piemonte nel campo della comunicazione e dell’informazione ai cittadini
• raccogliere osservazioni ed esigenze particolari legate alla situazione territoriale, eventualmente per ricalibrare le attività in corso
• “premiare” e rendere riconoscibili i punti informativi della rete Polis Piemonte e i centri di assistenza che collaborano per fornire servizi utili e di qualità ai cittadini.

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Ultimo aggiornamento: 29/09/11