Quaranta ore on line per superare la burocrazia

Si svolgerà il 13 e 14 settembre una consultazione sul web lunga 40 ore, organizzata dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione in collaborazione con l’IBM. L’evento mira a coinvolgere giovani imprenditori, ricercatori e protagonisti dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione, nei Parchi Scientifici, nei distretti, negli Incubatori universitari, insieme a rappresentanti delle associazioni, del terzo settore e della finanza, amministratori locali e cittadini con l’obiettivo di raccogliere idee innovative da presentare ai decisori politici.
 
I lavori, dalle ore 8.00 del 13 settembre alle 24.00 del 14 settembre, saranno organizzati in forum tematici su dieci tra i più significativi e problematici argomenti per l’Italia di oggi: Innovazione e internazionalizzazione; giovani, talento e merito nella ricerca; start up, a chi rivolgersi; ranking dell’innovazione; accessibilità, apps e nuovi canali; open data, cloud computing e banda larga; e-commerce e e-tourism; codice dell’amministrazione digitale; informazione e new media e smart city.

Dopo la consultazione, l’Agenzia dell’Innovazione e l’IBM attueranno una selezione delle proposte e i risultati di questo esercizio di raccolta di idee ed esperienze verranno presentati intorno a metà ottobre e saranno consultabili come open data in un file sul sito dell’Agenzia. Si può partecipare all’evento iscrivendosi singolarmente tramite il form all’indirizzo www.innovatorijam.it oppure come community, richiedendo l’adesione al seguente indirizzo infojam(at)innovatorijam.it.

Per saperne di più


Ultimo aggiornamento: 12/09/11