URP Comune di Collesalvetti - Alessandra Cioni - 19/06/2008
Il nostro Comune ha un sito internet del tipo CMS (content management system) i cui contenuti sono inseriti da una redazione diffusa (di cui fanno parte diversi referenti per diversi uffici/settori) e da una redazione più piccola con compiti di validazione e pubblicazione.
Notizie, documenti, schede e altri 'prodotti' da gestire sono molti e non sempre la collaborazione dei colleghi è puntuale, anzi alcuni ritengono assolutamente inutile la pubblicazione delle informazioni sul sito e considerano questo lavoro come una sottrazione di tempo prezioso al loro lavoro (che ovviamente ritengono molto più importante).
Per cercare di far collaborare tutti e soprattutto per cercare di applicare un metodo che sia corretto e omogeneo per tutto l'ente, siamo stati incaricati di redigere un regolamento/disciplinare per la gestione del sito internet.
C'è qualcuno che lo ha già fatto?
Per prendere spunto andrebbe bene anche una procedura per regolare il flusso delle informazioni e degli aggiornamenti all’urp.
Grazie a chi vorrà mettere a disposizione la propria esperienza!
Ufficio comunicazione Ersu Palermo - 19/06/2008
Stiamo lavorando anche noi alla stesura di un regolamento. Vi invio una sommaria bozza dello stesso che può essere probabilmente utile.
Naturalmente ciascuno può segnalarmi i suoi commenti e lo ringrazio fin d'ora.
Servizi di comunicazione Comune di Desenzano del Garda - Stefano Benini - 19/06/2008
Abbiamo la stessa esigenza, ma invece di un regolamento (che ingessa eccessivamente) stiamo inserendo le modalità di collaborazione dei diversi settori nel Piano di comunicazione.
Internet Specialist- Massimiliano Navacchia -19/06/2008
Salve, nel vostro caso credo sia importante in fase di creazione di un regolamento o delle modalità di collaborazione, tenere bene a mente ed in conto quanto previsto dalla Legge 04/2004 e successivo Decreto Ministeriale 5/8/2005 riportanti "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e normative correlate presenti sul sito Pubbliaccesso