Segnalazioni di disservizi da parte di dipendenti

URP DELL'ASL DI CESENA - Daniela Montalti 23/08/01 


"1) Come trattate le segnalazioni di dipendenti che vogliono segnalare un disservizio verificatosi presso un 'altra unità operativa/ reparto (non ovviamente quello in cui lavorano, perchè in questi casi parlano direttamente con la persona preposta dell'Ufficio personale) ? ( es un amministrativo che vuole segnalare un problema verificatosi in radiologia).(...)
 2) Avete previsto qualche forma di tutela degli operatori nei confronti del cittadino? Mi è giunta una protesta di un operatore che è stato verbalmente aggredito con insulti da parte di un utente ."
 

 
24/08/01. L'Urp del Comune di Rimini- Milena Benvenuti
"Può essere utile verificare il comportamento dei vari URP. A noi è capitato diverse volte e seguiamo questo iter: telefoniamo e scriviamo una lettera o, se del caso, coinvolgiamo il Difensore Civico facendolo presente come ufficio."
 


Ultimo aggiornamento: 16/11/04